News

Takashi Iizuka dice che i Sonic “classici” saranno di ispirazione per i nuovi lavori

Game

Il boss di Sonic Team pare abbia deciso di intraprendere una strada diversa: i titoli classici di Sonic saranno protagonisti anche del futuro della saga.

Il boss di Sonic Team pare abbia deciso di intraprendere una strada diversa: i titoli classici di Sonic saranno protagonisti anche del futuro della saga.

Agosto 16, 2021

Per la gioia dei fan del porscospino blu

Quando pensiamo alla saga di Sonic, è inevitabile considerare la sua storia divisa in due parti: un passato radioso, costituito da giochi di qualità amati ancora al giorno d’oggi, e una fase decadente di transizione al 3D, in cui i titoli hanno sempre faticato a raggiungere gli standard stabiliti dalla serie nell’epoca Genesis.

Solo negli ultimi anni abbiamo assistito a un’inversione di tendenza: Sonic Mania è stato un titolo spettacolare, fortemente ispirato ai vecchi classici, che ha fatto rivivere ai fan la golden age di Sonic.

Il capo di Sonic Team, Takashi Iizuka, si è espresso in proposito su Retro Gamer, ammettendo di aver compreso quello che desiderano i fan, dopo il successo di Sonic Mania.

Inizialmente, pensavamo che riportare in auge l’esperienza “classica” di Sonic sarebbe stata solo una celebrazione per il progetto del 20esimo anniversario, ma questo revival ha ricevuto un’accoglienza talmente positiva dai fan da farci capire che l’avremmo dovuta prendere maggiormente in considerazione. Infatti, nel 2017 abbiamo pubblicato Sonic Mania, un’altra esperienza classica, ed è stato un successo. Il Sonic “classico” è un’iterazione molto desiderata, e probabilmente sarà parte integrante del futuro del porcospino blu.

Non sappiamo ancora cosa ci porterà di preciso il futuro di Sonic, ma sembra che finalmente Sonic Team abbia deciso di seguire il desiderio popolare, più che il semplice marketing.

Potrebbe interessarti: Una vecchia pubblicità di Final Fantasy VII prendeva in giro Nintendo

Un nuovo titolo di Sonic è previsto per il 2022, ma per gli impazienti c’è anche un’uscita a breve termine: Sonic Colors Ultimate arriverà il 4 settembre 2021 su Nintendo Switch.

E voi cosa vi aspettate dal nuovo Sonic sviluppato da Sonic Team?

Fonte: Retro Gamer,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *