News

Rumor – GTA III, Vice City e San Andreas potrebbero essere rimasterizzati su Switch

Game

Una trilogia dei più famosi titoli di GTA potrebbe essere in sviluppo, in uscita a breve, e arriverà anche su Nintendo Switch. Ma per ora è solo un rumor.

Una trilogia dei più famosi titoli di GTA potrebbe essere in sviluppo, in uscita a breve, e arriverà anche su Nintendo Switch. Ma per ora è solo un rumor.

gta-trilogy-nintendon
Agosto 13, 2021

Sarebbe il debutto della serie sull’ibrida Nintendo

È buffo che nel 2021 si parli ancora di nuove versioni di GTA V, gioco del 2013, in uscita sulle console di ultima generazione. Nonostante ciò, su Nintendo Switch la serie di Grand Theft Auto non ha ancora esordito con nessuno dei suoi capitoli, ma le cose potrebbero cambiare presto.

Sta circolando un nuovo rumor: la storica trilogia dei primi GTA in 3D, ovvero GTA III, Vice City e San Andreas, potrebbe arrivare presto su Nintendo Switch in una sorta di collezione rimasterizzata.

Kotaku ammette di avere fonti molto affidabili sul fronte Rockstar, e entrano persino nel dettaglio di queste rimasterizzazioni: secondo questi insider, gli sviluppatori stanno lavorando attivamente a questo progetto, e le rimasterizzazioni avranno un HUD rinnovata, e una grafica “mista tra il vecchio e il nuovo” creata utilizzando l’Unreal Engine, pur mantenendo intatto lo stile della serie.

Potrebbe interessarti: Eastward ha ora una data d’uscita su Nintendo Switch, sarà esclusiva temporanea

Il dipartimento incaricato dello sviluppo di queste remastered sarebbe Rockstar Dundee, una branca olandese di Rockstar fondata recentemente, e che starebbe anche aiutando lo studio principale nello sviluppo della versione next-gen di GTA V.

Se le fonti di Kotaku dovessero rivelarsi davvero affidabili, e i piani di sviluppo non dovessero cambiare a causa della pandemia, queste remastered potrebbero arrivare molto presto: la trilogia di GTA sarebbe prevista per la fine di ottobre o l’inizio di novembre, in uscita su tutte le console (compreso Nintendo Switch ovviamente), PC, e persino smartphone.

Secondo voi queste voci sono veritiere? Vedremo una “GTA Trilogy” tra pochi mesi?

Fonte: Kotaku,

3 thoughts on “Rumor – GTA III, Vice City e San Andreas potrebbero essere rimasterizzati su Switch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *