News

Una copia di Super Mario Bros. per NES ha battuto (di nuovo) il record come gioco più costoso

Game

Se pensavate che il precedente record di 1,56 milioni di dollari fosse troppo basso, ecco che un’altra copia di Mario supera di nuovo il record.

Se pensavate che il precedente record di 1,56 milioni di dollari fosse troppo basso, ecco che un’altra copia di Mario supera di nuovo il record.

mario-coins-nintendon
Agosto 7, 2021

I prezzi continuano a salire vertiginosamente

Se avete un vecchio gioco in condizioni perfette, questo sembra proprio il momento perfetto per aprire un’asta e cercare di venderlo.

Negli ultimi mesi ne abbiamo viste di tutti i colori, e i prezzi di alcuni giochi “classici” in condizioni pari al nuovo hanno raggiunto cifre esorbitanti: il record mondiale è stato battuto 3 volte di seguito, con due copie di Super Mario Bros. e una copia di The Legend of Zelda per NES che si sono scambiate la corona a pochissimo tempo di distanza. Il detentore del record era una copia di Super Mario Bros. venduta per 1,56 milioni di dollari, ma per qualcuno questo prezzo sembra ancora troppo basso.

Un’altra copia di Super Mario Bros. per NES è stata infatti venduta per “appena” 2 milioni di dollari. Una cifra fuori di testa, che spodesta di nuovo il podio per il gioco più costoso del mondo.

C’è da dire che, questa volta, la vendita è stata leggermente diversa dalle altre volte. Mentre le precedenti aste erano rivolte a privati che potevano acquistare liberamente il gioco, Rally adotta un sistema che permette a diversi investitori di acquistare “azioni” per il gioco. Una sorta di vendita cumulativa, quindi, che però ha comunque distrutto il precedente record di vendita, superandolo di quasi mezzo milione di dollari.

Potrebbe interessarti: Metroid: Nintendo spiega le origini del nome della storica saga

È incredibile quanto questi titoli stiano arrivando a valere, e sembra sempre che sia stato raggiunto il “valore massimo” possibile. Ma dati gli ultimi eventi, non ci sarebbe da stupirsi se un’altra copia di Mario, o Zelda, o un altro gioco di vecchia data superi persino i due milioni di dollari all’asta.

Voi avete qualche vecchio titolo di valore?

Fonte: nytimes.com,

One thought on “Una copia di Super Mario Bros. per NES ha battuto (di nuovo) il record come gioco più costoso

  1. Pingback: Megaton Musashi, ultimo titolo dei Level-5, arriva su Switch a 5 anni dall’annuncio - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *