Ci sarà anche un anime
Nell’ormai lontano 2016, Level-5 (lo studio dietro Professor Layton, Ni No Kuni e Inazuma Eleven) aveva annunciato un titolo mecha RPG intitolato Megaton Musashi, inizialmente previsto per la pubblicazione su Nintendo 3DS e come parte di un progetto “cross-media“, annunciando contemporaneamente anche un anime con lo stesso titolo.
Potrebbe interessarti: Una copia di Super Mario Bros. per NES ha battuto (di nuovo) il record come gioco più costoso
Dopo tutto questo tempo si pensava che il progetto fosse stato ormai abbandonato, e invece pare che non solo Megaton Musashi sia vivo e vegeto, ma ora ha anche una data di uscita giapponese.
Il gioco uscirà su Nintendo Switch in Giappone per l’11 novembre 2021, ed è stato pubblicato anche un trailer per l’occasione.
Come già detto, però, il progetto Megaton Musashi prevede anche un anime, che a sua volta ha ricevuto una data d’uscita: verrà trasmesso in Giappone dal 1° ottobre 2021. Ecco il trailer:
Non ci sono conferme su un’uscita in territorio occidentale né per il gioco, né per l’anime, ma fa sempre piacere vedere titoli ormai quasi del tutto dimenticati risorgere dal nulla.
Vi ricordavate di Megaton Musashi?