All’interno c’è una scheda madre originale
La PlayStation 2, forse la più amata console prodotta da Sony, detiene ancora oggi il primato di console più venduta di sempre, di poco davanti al mitico Nintendo DS. Il modder GingerOfOz, già noto per avere rivisitato in chiave portatile alcune delle più iconiche console di sempre, come Wii, si è ora lanciato in una nuova avventura. Grazie ad alcuni pezzi realizzati ad hoc da PCBWay, è riuscito a creare una versione portatile proprio di PlayStation 2, con uno stile che ricorda molto quello del nostro Nintendo Switch Lite.
Sotto la scocca della PS2 Eclipse, questo è il nome che le è stato dato, si cela la scheda madre originale di una PlayStation 2, tagliata con attenzione e unita ad altre componenti custom per poter eseguire i giochi e conservare i salvataggi.
Rather than rely on emulation, the portable has a real PS2 motherboard that has been cut down to the bare essentials. This means that all gameplay runs at full speed and without any glitches. pic.twitter.com/cnxrT39vRC
— GingerOfOz (@GingerOfMods) 5 agosto 2021
Se desiderate qualche dettaglio in più sulla realizzazione di questo progetto, nel video sottostante GingerOfOz spiega come sia riuscito in questa incredibile impresa.
Potrebbe interessarti:
Una copia di Super Mario Bros. per NES ha battuto (di nuovo) il record come gioco più costoso
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rispolverare qualche vecchio classico della PlayStation 2 giocando in stile Nintendo Switch?