Molti fan giapponesi hanno scambiato due atleti per i due topi elettrici
Le Olimpiadi di Tokyo 2020 ci hanno già regalato un momento di emozione con la scelta delle colonne sonore dei videogiochi come sottofondo per la cerimonia di apertura. Ora, lo stesso evento ha causato un malinteso molto divertente.
Potrebbe interessarti: Ori: The Collection, la prestigiosa collezione annunciata per Nintendo Switch
Parliamo dell’incontro di badminton tra Stati Uniti e Giappone: i partecipanti americani sono due fratelli di nome Phillip Chew e Ryan Chew. Nella diretta televisiva, la grafica a schermo ha troncato i loro nomi per farli entrare nel riquadro a loro dedicato: Phillips è diventato P・チュウ (P. Chu) e Ryan R・チュウ (R. Chu), indicando quindi solo l’iniziale del nome, e il cognome completo in katakana. Si tratta di una pratica comune in Giappone quando si parla di due persone con lo stesso cognome.
La cosa buffa è che, però, molti spettatori giapponesi hanno letto i loro due nomi come Pikachu e Raichu. J-Cast news ha notato questa assurda coincidenza, e su Twitter sono comparse alcune segnalazioni in merito:
Sto guardando la sfida di badminton, ma ho molto sonno, e quando ho visto scritto P・チュウ e R・チュウ li ho letti come Pikachu e Raichu.
Perdonatemi, pensavo che P・チュウ e R・チュウ della squadra americana fossero Pikachu e Raichu.
Purtroppo, Pikachu e Raichu non hanno davvero partecipato alle olimpiadi… eppure sarebbe stato emozionante vedere i Pokémon competere nei giochi di Tokyo 2020. Un evento che potrebbe anche dare ispirazione per un titolo di Pokémon a tema olimpionico.
Voi state seguendo le olimpiadi di Tokyo 2020?