News

Arriva Cuccchi: un “archivio giocabile” dedicato a Enzo Cucchi su Nintendo Switch

Game

Un lavoro coraggioso e unico nel suo genere, Cuccchi promette di trasportare i giocatori all’interno della mente di Enzo Cucchi, noto pittore italiano.

Un lavoro coraggioso e unico nel suo genere, Cuccchi promette di trasportare i giocatori all’interno della mente di Enzo Cucchi, noto pittore italiano.

cuccchi-nintendon
Luglio 29, 2021

Un tributo a un grande artista

Tra i titoli del Nintendo eShop in uscita c’è un titolo, che verrà pubblicato molto a breve, davvero fuori dal comune.

Si tratta di Cuccchi (sì, con tre C), e promette di essere un’esperienza unica, un viaggio nella mente di un pittore molto noto.

Il nome del pittore in questione non sarà certo nuovo a tutti gli appassionati di arte contemporanea: parliamo di Enzo Cucchi, un artista italiano riconosciuto al livello mondiale. Gli sviluppatori di Fantastico Studio e Juliàn Palacios descrivono così il loro lavoro, nelle informazioni del gioco sulla sua pagina Steam.

Cuccchi è il primo archivio d’artista creato sotto forma di videogioco.
E’ l’archivio giocabile ufficiale delle opere d’arte di Enzo Cucchi.

Cuccchi è un gioco dove esplori bellissimi diorami e attraversi pericolosi e psichedelici labirinti, in un viaggio dentro le opere di Enzo Cucchi.

Fin dalla fine degli anni ’70, Cucchi ha lavorato con molte tecniche e materiali diversi, creando un vasto e vario immaginario che è stato ora trasformato in una impossibile chimera arte-videogioco.

Trova la via tra 7 aree uniche e colleziona i 51 oggetti nascosti per sbloccare la galleria, dove potrai ammirare le varie opere che hanno ispirato lo stile visivo del videogame Cuccchi.

Potrebbe interessarti: È arrivato un nuovo aggiornamento per Monster Hunter Rise

È stato anche pubblicato un trailer, che illustra varie porzioni dell’opera.

Impossibile giudicare il gioco finché non verrà pubblicato, ma si può certamente dire che si tratta di un esperimento unico e molto coraggioso.

Cuccchi sarà disponibile dal 30 luglio 2021, anche sul Nintendo eShop di Nintendo Switch. Lo prenderete?

Fonte: Nintendo, Steam,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *