News

Final Fantasy Pixel Remaster arriverà anche su altre piattaforme se la domanda sarà alta

Game

In una recente Q&A, Square Enix ha dichiarato che pubblicherà Final Fantasy Pixel Remaster anche su altre piattaforme se ci saranno molte richieste.

In una recente Q&A, Square Enix ha dichiarato che pubblicherà Final Fantasy Pixel Remaster anche su altre piattaforme se ci saranno molte richieste.

Final-Fantasy-Pixel-Remaster-NintendOn
Luglio 23, 2021

Square Enix chiarisce

Nel corso della conferenza Square Enix all’E3 di quest’anno, è stato annunciato Final Fantasy Pixel Remaster, una raccolta dei primi sei capitoli della serie rimasterizzati in alta definizione. I primi tre titoli saranno disponibili dal 28 luglio per PC (via Steam), Android e iOS, mentre gli altri arriveranno prossimamente.

In una recente Q&A, l’azienda giapponese ha voluto chiarire alcuni dubbi riguardanti la Collection, tra cui se sbarcherà in futuro anche su console. In una delle varie domande, Square Enix ha risposto che pubblicherà i sei giochi della raccolta anche su altre piattaforme se la domanda sarà alta.

Potrebbe interessarti: Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin ha già superato il milione di copie distribuite

Attualmente, i primi sei capitoli di Final Fantasy sono già disponibili sia su PC che su smartphone, ma queste versioni sono sul mercato da più di dieci anni e supportarle è diventato difficile. Inoltre l’evoluzione degli smartphone è sorprendente. Prima di tutto, la nostra prima intenzione è quella di sviluppare una versione rimasterizzata per PC e smartphone in modo che le persone di tutto il mondo possano giocare a lungo. Ma se ci saranno molte richieste, faremo il possibile per rilasciare i capitoli della raccolta anche su altre piattaforme! Ragion per cui abbiamo bisogno del vostro supporto!

Oltre a una nuova veste grafica, Final Fantasy Pixel Remaster porterà una colonna sonora rinnovata, un gameplay migliorato con un’interfaccia modernizzata, e diversi contenuti extra, come il bestiario e la galleria. Al momento è possibile preodinare la raccolta su Steam al costo di 74,82€, ricevendo tutte le colonne sonore e gli sfondi dei sei capitoli.

Cosa ne pensate a riguardo? Vi piacerebbe se questa Collection venisse pubblicata anche su Nintendo Switch?

Fonte: Square Enix,

2 thoughts on “Final Fantasy Pixel Remaster arriverà anche su altre piattaforme se la domanda sarà alta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *