C’è un moltiplicatore nascosto
Sono passati 5 anni dalla pubblicazione di Pokémon GO. L’app ebbe un successo davvero clamoroso durante il primo anno di vita, ma, anche se la sua popolarità è gradualmente calata, gli sviluppatori hanno continuato, e continuano tuttora, a fornire aggiornamenti costanti per tenere in vita il gioco. L’introduzione dei Raid ha dato una ventata d’aria fresca al gioco, alzando l’asticella della difficoltà per la cattura dei mostri più ostici.
Potrebbe interessarti: The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, ecco l’analisi tecnica di Digital Foundry
Finalmente, pare che sia stata scoperta una tattica per catturare i Pokémon nei Raid più facilmente o, almeno, più efficientemente. I fan più accaniti hanno avviato uno studio sul sito The Silph Road, nel quale hanno esaminato le percentuali di successo della cattura dei mostri in Raid dopo più di 6500 tiri di Premier Ball.
Il risultato è stato che, contrariamente alle battaglie normali, durante i Raid sembra essere più facile catturare i mostri al nono o al decimo lancio. In particolare, con questo studio i ragazzi hanno dedotto che dovrebbe esserci una sorta di “moltiplicatore di caccia dinamico“, che sostanzialmente incrementerebbe la probabilità di cattura in proporzione alla durata della battaglia, e quindi a una battaglia più lunga corrisponderebbe una facilità di cattura maggiore.
Voi avete notato qualcosa di simile durante i vostri Raid in Pokémon GO?