Reggie racconta la sua ascesa in carriera
Sembra ieri, ma era il 15 aprile 2019 quando Reginald Fils-Aimé (soprannominato Reggie da praticamente chiunque) si dimesse dal suo incarico di presidente di Nintendo of America per dedicarsi alla sua vita privata. La notizia portò molto dispiacere nei fan e nella community dei videogiochi in generale: Reggie era un presidente molto amato, forse il più amato di tutta la storia di Nintendo of America.
Potrebbe interessarti: Scoperto un metodo per facilitare la cattura nei Raid di Pokémon GO
Ora l’ex presidente si dedica ai suoi cari, ma, per ricordare ciò che è stato ed ispirare i giovani a fare carriera, ha appena presentato un nuovo libro. Il titolo sarà “Disrupting the Game: From the Bronx to the Top of Nintendo“, e in maniera assolutamente intuibile narrerà la sua storia, di come sia riuscito a invertire quello che sembrava essere il suo destino fino a salire ai vertici di Nintendo.
In particolare il libro tratterà questi argomenti (presi e tradotti dalla presentazione ufficiale):
- Le vicende che Reggie ha dovuto affrontare nella sua vita e nella sua carriera, dalla sua umile infanzia come figlio di immigrati Haitiani, fino a diventare uno dei nomi più potenti nella storia dell’industria dei videogiochi.
- Cosa serve per scalare la vetta della propria industria, incluso l’essere abbastanza coraggioso da portare avanti le tue idee, contemporaneamente a essere aperto a strade di successo alternative.
- Come creare visioni vibranti e credibili per il tuo team e la tua compagnia.
- Come mantenere una curiosità inarrestabile e sapere quando fare domande per rovesciare lo status quo.
Il libro di Reggie è disponibile per il preordine su Amazon, anche se attualmente per il mercato italiano è disponibile solo in versione Kindle (ovviamente in inglese), ed uscirà il 24 maggio 2022.
Siete interessati alla storia di Reggie? Prenderete il libro?