Sky: Children of the Light è disponibile gratuitamente su Nintendo Switch

Sky Prairie
Finalmente anche gli utenti Nintendo Switch possono scaricare gratuitamente Sky: Children of the Light, il nuovo titolo di thatgamecompany.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un nuovo “Starter Pack” e Cross Platform Play saranno da subito disponibili su Nintendo Switch.

Da thatgamecompany, lo studio che ha creato giochi acclamati dalla critica come Journey e Flower, ecco “Sky: Children of the Light” (‘Sky: Figli della Luce) disponibile già da ieri anche su Nintendo Switch in Europa.

‘Sky’ sarà free-to-play suNintendo Switch e presenterà funzionalità cross-play per gli appassionati che potranno così provare il gioco su dispositivi mobili e console.

La versione Nintendo Switch includerà un arco narrativo principale gratuito e offrirà la possibilità a 8 giocatori di esplorare e giocare socialmente in qualsiasi momento.

Ecco di seguito una breve descrizione del titolo:

Lanciato originariamente nel luglio 2019 su iOS e ad aprile 2020 per Android, i giocatori arrivano in Sky come figli della luce per svelare i misteri di un regno desolato e riportare le stelle cadute nelle loro costellazioni. I giocatori possono esplorare sette regni onirici con amici loro affini e qui possono volare, tenersi per mano e collaborare insieme. Con compassione, amicizia e altruismo in qualità di elementi centrali di Sky, l’esperienza innovativa del gioco ha ottenuto il plauso della critica e diversi premi. Dal suo debutto il gioco è stato premiato con Apple’s 2019 iPhone Game of the Year e Apple’s 2020 Design Award, e ha ottenuto riconoscimenti come gli SXSW Awards 2020, Game Developers Choice Awards 2020, The Webby Awards 2020 e 2021, Google Play Store’s Best Indie Games of 2020 e molti altri ancora.

Per celebrare questa uscita i giocatori Nintendo Switch potranno acquistare un nuovo Starter Pack che include due nuovi mantelli, un flauto, una nuova acconciatura, 75 candele e una sorpresa extra per 32,99 euro.

Inoltre i giocatori potranno dare uno sguardo al primo evento crossover collaborativo di Sky che vedrà come protagonista un amatissimo personaggio internazionale, Le Petit Prince (Il piccolo principe), tratto dal famoso romanzo per bambini di Antoine de Saint-Exupéry.

Una nuovissima area “Starlight Desert” dal design accattivante è stata aggiunta per mettere in scena una nuova storia. La nuova stagione verrà lanciata il 6 luglio. Maggiori informazioni saranno disponibili a breve.

Inoltre sarà disponibile il  “Le Petit Prince Season Pass” a 10,99 € per un singolo pass oppure 21,99 € per il Gift Pass Bundle (3 Pass da condividere cogli amici).

I giocatori di Sky su iOS o Android potranno usare il loro account mobile per giocare su Nintendo Switch linkando il proprio account Sky al Nintendo account sui loro dispositivi mobili.

Per maggiori informazioni e istruzioni il team di sviluppo ha pubblicato un blog dedicato. Fin dal lancio su iOS e Android, thatgamecompany ha pubblicato nove avventure stagionali con un variegato cast di personaggi e eventi narrativi che hanno ampliato il mondo di Sky.

Che ne pensate dell’arrivo di Sky: Children of Light su eShop? Lo avete già scaricato?

Potrebbero interessarti

News
Simone Aragno

Sonic Frontiers ha venduto 3 milioni di copie

SEGA ufficializza il successo del gioco del porcospino blu Sonic Frontiers è stato una scommessa vera e propria, un nuovo approccio al porcospino blu più

No more posts to show