News

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, cartucce non funzionanti segnalate dagli utenti

Game

Preoccupanti report dai vari utenti indicano che le cartucce dei remake di terza generazione stanno iniziando a manifestare sintomi di malfunzionamento.

Preoccupanti report dai vari utenti indicano che le cartucce dei remake di terza generazione stanno iniziando a manifestare sintomi di malfunzionamento.

MegaSlowbro NintendOn
Maggio 4, 2021

Preoccupanti report dagli utenti di ResetEra

Potenziale grave problema per tutti gli acquirenti europei che dal 2014 ad oggi hanno acquistato e possiedono tutt’oggi una copia fisica dei titoli della serie dei mostriciattoli tascabili più famosa del mondo. Secondo molti utenti del famoso portale ResetEra, infatti, alcune delle cartucce vendute in Europa contenenti i due titoli remake della terza generazione, starebbero iniziando a dare segni di malfunzionamento che, nel peggiore dei casi, sfocia nella totale impossibilità di avviare il software.

Secondo l’utente Kazooie, infatti, ben il 50% delle copie in possesso tra le sue conoscenze in Germania (l’utente asserisce di averne testate una dozzina) non sono più funzionanti. Altri commenti suggeriscono che non sono soltanto le copie riservate al mercato tedesco ad avere questo tipo di problema poiché si uniscono al coro anche utenti inglesi, spagnoli e americani… Allargando il bacino di giochi che iniziano a risultare difettosi anche a Persona Q.

Potrebbe interessarti:
Fan cattura un esemplare cromatico di ogni Pokémon esistente, con i complimenti di Masuda

Non sappiamo ancora se la causa del guasto è inerente ad un lotto particolarmente difettoso, anche le copie di chi vi scrive soffrono dello stesso problema e non possono essere avviate correttamente.

Ovviamente vi terremo informati su come si evolverà la situazione e se verrà a galla un metodo per ovviare al problema. Per il momento vi consigliamo di verificare se anche le vostre copie di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha soffrono dello stesso problema e se possibile controllare anche gli altri titoli non per forza legati al brand.

Fonte: ResetEra,

One thought on “Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, cartucce non funzionanti segnalate dagli utenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *