Wonder Boy: Asha in Monster World in arrivo per la fine del mese su Nintendo Switch

Dopo l'uscita in Giappone, Wonder Boy: Asha in Monster World è pronto a sbarcare in occidente.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un ritorno del Wonder Boy Asha in grande stile

Dopo il lancio nel paese del Sol Levante, ININ Games e Studio Artdink hanno rivelato di recente la data di uscita finale occidentale di Wonder Boy: Asha in Monster World. Il gioco arriverà su Nintendo Switch il 28 Maggio in Nord America, Europa e Australia. 

Qui di seguito una panoramica di Wonder Boy: Asha in Monster World:

Immergiti in un’avventura Wonder Boy completamente rimasterizzata che rimane fedele alle sue radici come l’ultima parte della serie leggendaria e di successo, che risale al 1986.

Sebbene la storia rimanga fedele al gioco base, è un remake completo di Monster World IV, con grafica 3D cell-shade e gameplay 2D che rimane vicino alla versione originale tanto amata, nonché ricca di immagini migliorate e contenuti di gioco raffinati. In particolar modo nelle scene degli eventi la performance è approfondita e la visione del mondo è riprodotta in modo vivido e colorato. Inoltre, per la prima volta nella serie, arriva con la voce di un personaggio, della popolare e talentuosa doppiatrice giapponese Ai Fairouz.

La versione completamente rimasterizzata di Wonder Boy IV è guidata nientemeno che dal suo creatore, Ryuichi Nishizawa. Inoltre, è supportato da Shinichi Sakamoto per la musica e gli effetti sonori nuovi e migliorati, Maki Oozora per il character design e Takanori Kurihara come direttore creativo per creare un degno remake e una nuova entrata per la serie iconica.

Potrebbe interessarti: Wonder Boy: Asha in Monster World, Ryuichi Nishizawa giustifica il peculiare stile grafico

Wonder Boy: Asha in Monster World costerà $ 39,99 / € 39,99 / £ 34,99, in più include l’originale Monster World IV. La versione digitale, invece, ha un prezzo di $ 34,99 / € 34,99 / £ 31,49 (GBP da confermare). Purtroppo, bisogna tenere presente che quest’ultima non comprenderà il gioco originale.

Allora giocatori, pronti ad affrontare nuovamente i mostri insieme ad Asha?

In ogni caso, ricordatevi: Everyone is welcome to Monster World.

Potrebbero interessarti

No more posts to show