News

Quantic Dream, sì a Nintendo Switch ma senza le esclusive PlayStation e PC per il momento

Game

Quantic Dream ha confermato il supporto a Nintendo Switch ma le esclusive PlayStatione e PC per il momento non arriveranno.

Quantic Dream ha confermato il supporto a Nintendo Switch ma le esclusive PlayStatione e PC per il momento non arriveranno.

heavy-rain-nintendon
Aprile 26, 2021

Ma in un prossimo futuro si vedrà

Quantic Dream ha avuto una parabola in ascesa negli ultimi anni, grazie soprattutto alla partnership con Sony per la pubblicazione di esclusive su piattaforme PlayStation che le hanno consentito di creare produzioni di alto livello.

Di recente, però, la compagnia ha deciso di intraprendere la via del multipiattaforma alla fine del contratto con Sony, cosa che le ha permesso la pubblicazione di tre titoli molto importanti, e fino a poco tempo fa esclusive PlayStation ossia Detroit: Become Human, Beyond: Two Souls e Heavy Rain, anche su piattaforma PC.

In ogni caso, nonostante Quantic Dream abbia ribadito il pieno supporto a Nintendo Switch durante un’intervista rilasciata in questi giorni al portale Nintendo Everything da Guillaume de Fondaumière, questi titoli pare che non arriveranno sull’ibrida di Nintendo, almeno per il momento.

Ecco quanto dichiarato dal co-CEO di Quantic Dream Guillaume de Fondaumière:

Questi tre titoli (Detroit: Become Human, Beyond: Two Souls e Heavy Rain, ndr) per il momento rimarranno esclusive PlayStation e PC.

Non dimentichiamo comunque che la software house di cui fa parte anche il creativo David Cage ha già collaborato per la pubblicazione di Sea of Solitude: The Director’s Cut, e dunque ha già messo mano su un’uscita per la console della Grande N.

Cosa ci riserverà il futuro? Potranno questi grossi titoli arrivare anche su una console Nintendo? Difficile dirlo, anche se una chiusura definitiva in merito non sembra esserci stata, e dunque non è da escludere che in un prossimo futuro le tre produzioni Quantic Dream possano effettivamente vedere la luce su Nintendo Switch.

Potrebbe interessarti:
Nintendo Switch è ora la sesta console più venduta di sempre in Giappone

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe giocare Detroit: Become Human, Beyond: Two Souls e Heavy Rain sull’ibrida della Grande N?

One thought on “Quantic Dream, sì a Nintendo Switch ma senza le esclusive PlayStation e PC per il momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *