Pokémon all’asta a prezzi assurdi, una carta promo arriva a quasi 250mila dollari

Pokemon-Tsunekazu-Ishihara-trading-card-nintendon
Le carte Pokémon da collezione stanno raggiungendo prezzi folli, come questa promo autografata dal presidente Ishihara quotata 147mila dollari.

Condividi l'articolo

Si tratta di una promo near mint e autografata

Il mercato delle card da collezione è sempre stato ricco di sbandate e aste di pezzi unici, ma quello che vi mostriamo oggi raggiunge livelli difficilmente visti: non solo per la cifra finale raggiunta dall’asta ma anche per il soggetto.

Si tratta, infatti, di una promo card, SM Black Star #TPCi01 Tsunekazu Ishihara GX con abilità Red Chanchanko, rilasciata nel 2017 unicamente agli impiegati di The Pokémon Company per festeggiare il sessantesimo compleanno del Presidente Ishihara.

Potrebbe interessarti:
Qualcuno ha scovato i possibili sfondi presenti sulle carte Pokémon della prima serie

La card, in condizioni Near Mint (ovvero quasi conformi a una appena stampata) e autografata dal presidente in persona, ha raggiunto la folle cifra di 247.230 $ in un’asta di Goldin Auctions.

Non è la cifra più alta raggiunta da una carta del CCG dei Pokémon (ricordiamo aste record per Charizard e Blastoise superiori a 300 mila dollari) ma trattandosi di una promo dal soggetto molto particolare, sicuramente merita l’attenzione dei collezionisti.

Potrebbero interessarti