News

SEGA è al lavoro su un nuovo gioco arcade dei Pokémon

Game

Le sale giochi giapponesi stanno per accogliere lo speciale cabinato di Pokémon Corogarina, nuovo Medal Game made in SEGA.

Le sale giochi giapponesi stanno per accogliere lo speciale cabinato di Pokémon Corogarina, nuovo Medal Game made in SEGA.

Aprile 20, 2021

Purtroppo, però, si tratta solo di un Medal Game

Ah, i bei tempi delle sale giochi. Benché in Europa siano, purtroppo, fondamentalmente scomparse, il Giappone resta il baluardo delle Arcade, per quanto i fasti degli anni ’80 e ’90 siano un ricordo anche a Tokyo, oramai.

Di fatto, a parte gloriosi titoli delle ere passate, sono pochi i giochi che escono anche in versione arcade, e nelle rumorosissime sale giochi giapponesi si fanno sempre più strada le macchine a premi griffate da questo o quel franchise. Oltre a gatcha, pachinko e similari esistono anche i medal game, visti anche da noi in alcuni locali.

Potrebbe interessarti:
New Pokémon Snap è stato affidato a Bandai Namco grazie al successo di Pokkén Tournament

Si tratta di quei giochi in cui si inserisce un gettone e lo stesso (o un equivalente) viene lanciato “in giro” all’interno della macchina, sperando di generare reazioni a catena e cascate di altri gettoni o di premi più o meno in bilico.

Quasi dieci anni fa Bandai Namco ne lanciò uno (mastodontico) in occasione di Pokémon Black and White, dal titolo Pokémon Medal World: ora tocca a SEGA proporre la sua visione, con Pokémon Corogarina. Questa macchina dal buffo nome vanta un design piuttosto classico, dai colori di una Pokéball, oltre che l’effige di Pikachu e MewTwo.

Si tratta di una macchina pensata per le sale giapponesi, ad ogni modo, ed è molto difficile che la vedremo da queste parti.

Fonte: SEGA Japan,

One thought on “SEGA è al lavoro su un nuovo gioco arcade dei Pokémon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *