Purtroppo, però, si tratta solo di un Medal Game
Ah, i bei tempi delle sale giochi. Benché in Europa siano, purtroppo, fondamentalmente scomparse, il Giappone resta il baluardo delle Arcade, per quanto i fasti degli anni ’80 e ’90 siano un ricordo anche a Tokyo, oramai.
Di fatto, a parte gloriosi titoli delle ere passate, sono pochi i giochi che escono anche in versione arcade, e nelle rumorosissime sale giochi giapponesi si fanno sempre più strada le macchine a premi griffate da questo o quel franchise. Oltre a gatcha, pachinko e similari esistono anche i medal game, visti anche da noi in alcuni locali.
Potrebbe interessarti:
New Pokémon Snap è stato affidato a Bandai Namco grazie al successo di Pokkén Tournament
Si tratta di quei giochi in cui si inserisce un gettone e lo stesso (o un equivalente) viene lanciato “in giro” all’interno della macchina, sperando di generare reazioni a catena e cascate di altri gettoni o di premi più o meno in bilico.
Quasi dieci anni fa Bandai Namco ne lanciò uno (mastodontico) in occasione di Pokémon Black and White, dal titolo Pokémon Medal World: ora tocca a SEGA proporre la sua visione, con Pokémon Corogarina. Questa macchina dal buffo nome vanta un design piuttosto classico, dai colori di una Pokéball, oltre che l’effige di Pikachu e MewTwo.
Si tratta di una macchina pensata per le sale giapponesi, ad ogni modo, ed è molto difficile che la vedremo da queste parti.