News

I creatori di Celeste annunciano Earthblade, action esplorativo in 2D

Game

Con un breve teaser pubblicato su Twitter, Extremely OK Games annuncia Earthblade, un nuovo action esplorativo in 2D dai creatori di Celeste.

Con un breve teaser pubblicato su Twitter, Extremely OK Games annuncia Earthblade, un nuovo action esplorativo in 2D dai creatori di Celeste.

Earthblade-NintendOn
Aprile 20, 2021

Extremely OK Games al lavoro su un nuovo progetto

Celeste è stata una delle più grosse sorprese del 2018, riuscendo a ottenere un sacco di premi ed essere addirittura nominato come gioco dell’anno ai The Game Awards. Grazie all’incredibile successo, le persone che lo hanno sviluppato si sono unite per dare vita a Extremely OK Games, uno studio completamente nuovo, e assumere nuove persone all’interno del team.

Attraverso un breve teaser che richiama un po’ l’atmosfera di Secret Of Mana, i creatori di Celeste hanno annunciato Earthblade, il prossimo titolo attualmente in sviluppo. Il tweet rivela che sarà un “action esplorativo in 2D” e sarà ambientato in un mondo disegnato in pixel art. Il poster e il logo sono stati realizzati da Pedro Medeiros, mentre la musica è stata composta da Lena Raine, che realizzerà anche la colonna sonora del gioco.

Extremely OK Games è composto da Maddy Thorson, Noel Berry, Amora B, Pedro Medeiros e Heidy Motta, alcuni dei quali hanno sviluppato anche Towerfall. Si occuperà del design audio lo studio Power Up Audio, che ha lavorato anche per Cadence of Hyrule, Darkest Dungeon e Super Meat Boy Forever.

Potrebbe interessarti: Sky: Figli della Luce ha una finestra di lancio su Nintendo Switch

Il team non ha rilasciato altre informazioni a riguardo ma speriamo che Earthblade possa arrivare anche su Nintendo Switch, vista la popolarità di Celeste sulla console ibrida.

Fonte: Twitter,

2 thoughts on “I creatori di Celeste annunciano Earthblade, action esplorativo in 2D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *