Un fan ha trasformato The Legend of Zelda: Ocarina of Time con lo stile di Wind Waker

the-legend-of-zelda-ocarina-of-time-wind-waker-nintendon
Il modder BigSharkZ ha trasformato Ocarina of Time sostituendone completamente il motore grafico con quello di Wind Waker.

Condividi l'articolo

Lo stile si presta particolarmente

The Legend of Zelda: Ocarina of Time è stato uno dei capitoli più riusciti e apprezzati della saga di Link, uscito su Nintendo 64 nel lontano 1998 e considerato uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.

Il modder BigSharkZ, appassionato di The Legend of Zelda, si è messo all’opera al fine di modificare proprio Ocarina of Time, probabilmente uno dei suoi episodi preferiti, in pratica sostituendone completamente il motore grafico con quello di Wind Waker, il capitolo che ha invece visto la luce su GameCube e che presenta uno stile grafico in cel shading.

Il lavoro di BigSharkZ è cominciato inzialmente come uno scherzo, per la precisione un pesce d’aprile, ma poi alla fine si è trasformato in una mod giocabile vera e propria. Ecco il risultato in video:

Il trailer viene chiamato simpaticamente The Legend of Zelda: Winds of Time, un chiaro accenno alla fusione tra i due titoli. Secondo quanto dichiarato da BigSharkZ, la parte visibile nella demo gli è costata oltre cento ore di lavoro, ma la sua intenzione dovrebbe essere rilasciare una versione giocabile una volta che lo sviluppo sarà più completo (quindi ipotizziamo tra diverso tempo).

Addirittura, in The Legend of Zelda: Winds of Time sarà possibile giocabile Malon, come si può vedere dallo screenshot seguente:

Malon alle prese con un nemico

Potrebbe interessarti:
Un fan ha realizzato il perfetto libretto di istruzioni di Super Mario Odyssey

Insomma cosa ne pensate di quest’opera? Vi piacerebbe giocare The Legend of Zelda: Ocarina of Time con lo stile di Wind Waker?

Potrebbero interessarti