Nuovo report sulla potenziale revisione di Nintendo Switch
Non si placano le indiscrezioni intorno a Nintendo Switch Pro, potenziale revisione della console ibrida del colosso nipponico non ancora annunciata ma che ormai sembra data per certa in particolare dal portale Bloomberg, che a proposito ha pubblicato un nuovo report.
Secondo la pubblicazione, al momento però ancora riservata ai membri premium ma che su Reddit è stata completamente riportata, Nintendo Switch Pro arriverebbe sul mercato entro la fine del 2021 con esclusive del calibro del seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e addirittura anche con un nuovo capitolo della saga di Mario Kart.
Il report di Bloomberg si è ulteriormente sbilanciato rispetto all’ultimo articolo pubblicato, parlando anche del prezzo della console che rispetto all’attuale modello dovrebbe essere superiore di circa il 20%. Un aumento che, se confermato, sarebbe in parte giustificato dalle prestazioni superiori, che dovrebbero essere in linea con quanto offerto attualmente da PlayStation 4 Pro e Xbox One X grazie anche all’utilizzo della tecnologia DLSS di Nvidia.
Nintendo secondo il report si aspetterebbe un lancio superiore a quello della mid-gen Sony, con circa due milioni di unità da immettere sul mercato al lancio, per poi arrivare alla fine di dicembre con oltre dodici milioni di pezzi distribuiti.
Potrebbe interessarti:
Un documento di Samsung conferma lo schermo OLED per Nintendo Switch Pro?
Che abbia ragione oppure no, Bloomberg sembra molto sicuro delle informazioni pubblicate. In ogni caso al momento, fino a un annuncio ufficiale da parte di Nintendo, si tratta solamente di indiscrezioni assolutamente non confermate.
E voi cosa ne pensate? Sareste interessati a una revisione di Nintendo Switch con queste caratteristiche?