Dieci classici “tascabili” tutti da riscoprire
Nel nostro Paese il NeoGeo Pocket Color ha avuto pochissima distribuzione e popolarità, ma in Giappone in molti lo ricordano ancora con piacere, tanto da aver spinto la SNK a pubblicare questa particolarissima collezione di titoli per la console portatile, creata appositamente per Nintendo Switch.
Alcuni dei giochi presenti nella collection erano già stati rilasciati singolarmente: ora sono stati raggruppati insieme ad altri quattro titoli inediti su Switch, per creare una selezione piuttosto appetitosa per i fan della casa di Osaka.
I giochi contenuti in NeoGeo Pocket Color Selection Vol.1 sono:
- SNK Gals’ Fighters
- Samurai Shodown! 2
- King of Fighters R-2
- The Last Blade: Beyond the Destiny
- Fatal Fury First Contact
- SNK vs. Capcom: The Match of the Millennium
- Metal Slug 1st Mission
- Metal Slug 2nd Mission
- Dark Arms
- Big Tournament Golf / Neo Turf Masters
La selezione rispecchia, a livello di generi, la media delle produzioni NEOGEO, con sei picchiaduro a incontri, due side scrolling shooter, un action e un gioco sportivo. Da notare, oltretutto, la presenza di SNK vs Capcom, che va ad invogliare anche i fan di Street Fighter.
NeoGeo Pocket Color Selection Vol.1 è già disponibile in digital download ma arriverà anche in versione retail. Tra le particolarità, abbiamo la possibilità di giocare in coppia, la visualizzazione col filtro b/n e una gallery interna che mostra anche i modelli 3D delle cartucce originali.