Super Bomberman R Online arriverà presto anche su Nintendo Switch

super-bomberman-r-online-nintendon
Super Bomberman R Online arriva anche su Nintendo Switch, dopo la sortita su Stadia.

Condividi l'articolo

E sarà un free-to-play

Dopo la sua sortita su Google Stadia, Super Bomberman R Online arriva anche sulle altre piattaforme: nello specifico PlayStation 4, Xbox One, PC (tramite Steam) e Nintendo Switch, giocabile in retrocompatibilità anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Non abbiamo attualmente informazioni sull’eventuale crossplay tra diverse piattaforme, ma sappiamo che, come intuibile già dal titolo, il focus del gioco saranno le partite online multigiocatore, seguendo per certi versi il modello di Tetris 99, prendendo al contempo ispirazione dal celebre Super Bomberman R.

Il gioco KONAMI vede il ritorno degli otto fratelli Bomberman e di altri celebri personaggi dello Studio in una nuova modalità battle royale fino a 64 giocatori.

Bomberman ritorna con il gameplay che ha reso questo franchise un “esplosivo” classico dei party game: il coinvolgimento raggiunge nuovi livelli grazie alla modalità “Battaglia da 64” che offre un’originale esperienza battle royale, con supporto fino a 64 giocatori distribuiti su 16 campi di battaglia. Man mano che i livelli vengono completati, e i giocatori vengono eliminati, il numero dei campi di battaglia continua a ridursi, fino alla battaglia finale che decreterà il vincitore.

Potrebbe interessarti:
Super Bomberman R, si aggiorna e aggiunge nuovi livelli ispirati a Metal Gear, personaggi inediti e molto altro

Super Bomberman R Online offre più di 100 diverse combinazioni di caratteristiche personalizzabili, inclusi numerosi costumi, accessori e, per la prima volta, skin per bombe, che modificano sia la bomba che l’esplosione stessa. Il gioco, di base, è free-to-play, ma i giocatori possono distinguersi ulteriormente acquistando il Premium Pack opzionale dal costo di € 9,99 che dà accesso a 14 personaggi giocabili aggiuntivi, che rendono omaggio ad altri grandi classici KONAMI come Gradius, Silent Hill, Castlevania, Metal Gear e altri ancora.

Inoltre, sebbene chiunque nel mondo possa entrare in una “Battaglia da 64”, il Pacchetto Premium consente ai giocatori di creare la propria battaglia privata con set di regole che includono la modalità “Battle 64”, la modalità “Regolare” (con un massimo di 16 giocatori) e la modalità “Gran Premio” in cui i giocatori vengono divisi in due squadre (fino a 3v3) e in cui si cerca di ottenere più punti degli avversari. Le battaglie si sviluppano in due round, al termine dei quali vince la squadra che ha totalizzato più punti.

Non è ancora stata resa nota una data d’uscita ufficiale, ma vi invitiamo a visitare il coloratissimo sito ufficiale del gioco per ogni ulteriore informazione.

Potrebbero interessarti