Animal Crossing: New Horizons è il best seller europeo di Nintendo

Animal-Crossing-New-Horizons-nintendon
Animal Crossing: New Horizons, nel suo primo anno, ha venduto meglio di qualsiasi altro gioco Nintendo in Europa.

Condividi l'articolo

7 milioni di copie in un anno, un vero record

A un anno dal suo lancio su Nintendo Switch, Animal Crossing: New Horizons è diventato il gioco Nintendo che ha venduto più velocemente in Europa. Dalla sua uscita il 20 marzo 2020, infatti, oltre 7 milioni di copie del gioco sono state vendute in tutto il continente, sommando le vendite retail e quelle digital.
Più di un terzo degli oltre 20 milioni di possessori di Nintendo Switch in Europa ha iniziato la propria vacanza su un’isola deserta in Animal Crossing: New Horizons, e il numero dei giocatori continua ad aumentare.

Siamo veramente grati che Animal Crossing: New Horizons sia stato accolto favorevolmente da così tanti giocatori in tutta Europa. Animal Crossing è un franchise popolare in Europa ormai da tempo e la sua continua crescita è dovuta all’amore dei nostri fan per questa serie così unica

ha dichiarato Stephan Bole, presidente di Nintendo of Europe.

Potrebbe interessarti:
Animal Crossing: New Horizons, tutte le novità dell’update gratuito del 18 marzo

Dal lancio del gioco lo scorso anno, una serie di aggiornamenti gratuiti hanno aggiunto diversi contenuti, inclusi eventi a tempo, venditori in visita e la possibilità di immergersi nell’oceano. Gli update più recenti hanno aggiunto capi d’abbigliamento e mobili a tema per celebrare il 35° anniversario di Super Mario Bros., oltre a nuovi personaggi in collaborazione con Sanrio, ottenibili scansionando le carte amiibo che verranno lanciate in Europa la prossima settimana. Gli aggiornamenti software continueranno anche nel secondo anno del titolo.

Potrebbero interessarti