7 milioni di copie in un anno, un vero record
A un anno dal suo lancio su Nintendo Switch, Animal Crossing: New Horizons è diventato il gioco Nintendo che ha venduto più velocemente in Europa. Dalla sua uscita il 20 marzo 2020, infatti, oltre 7 milioni di copie del gioco sono state vendute in tutto il continente, sommando le vendite retail e quelle digital.
Più di un terzo degli oltre 20 milioni di possessori di Nintendo Switch in Europa ha iniziato la propria vacanza su un’isola deserta in Animal Crossing: New Horizons, e il numero dei giocatori continua ad aumentare.
Siamo veramente grati che Animal Crossing: New Horizons sia stato accolto favorevolmente da così tanti giocatori in tutta Europa. Animal Crossing è un franchise popolare in Europa ormai da tempo e la sua continua crescita è dovuta all’amore dei nostri fan per questa serie così unica
ha dichiarato Stephan Bole, presidente di Nintendo of Europe.
Potrebbe interessarti:
Animal Crossing: New Horizons, tutte le novità dell’update gratuito del 18 marzo
Dal lancio del gioco lo scorso anno, una serie di aggiornamenti gratuiti hanno aggiunto diversi contenuti, inclusi eventi a tempo, venditori in visita e la possibilità di immergersi nell’oceano. Gli update più recenti hanno aggiunto capi d’abbigliamento e mobili a tema per celebrare il 35° anniversario di Super Mario Bros., oltre a nuovi personaggi in collaborazione con Sanrio, ottenibili scansionando le carte amiibo che verranno lanciate in Europa la prossima settimana. Gli aggiornamenti software continueranno anche nel secondo anno del titolo.