News

C’è un piccolo Easter egg nel trailer di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

Il primo trailer dei nuovi titoli nasconde un Easter egg, in omaggio a tutti i giocatori che hanno vissuto la quarta generazione Pokémon su Nintendo DS.

Il primo trailer dei nuovi titoli nasconde un Easter egg, in omaggio a tutti i giocatori che hanno vissuto la quarta generazione Pokémon su Nintendo DS.

Pokémon DLPS Lucinda NintendOn
Marzo 2, 2021

Una piccola “perla” carica di nostalgia

L’annuncio dei remake di Pokémon Diamante e Perla, primi titoli Pokémon per Nintendo DS, era già nell’aria da molto tempo e finalmente, il 26 febbraio, sono state mostrate le prime immagini di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, in arrivo alla fine del 2021 e sviluppati da ILCA. Game Freak, nel frattempo, è al lavoro su un altro ambiziosissimo titolo ambientato a Sinnoh, Leggende Pokémon: Arceus, il primo open-world dei mostriciattoli tascabili.

Il primo trailer dei nuovi titoli, nonostante abbia fatto storcere il naso a molti fan che si aspettavano un remake più elaborato, nasconde un piccolissimo Easter egg, in omaggio a tutti i giocatori che hanno vissuto la quarta generazione Pokémon su Nintendo DS: all’inizio del video vengono mostrate alcune immagini provenienti dai vecchi Pokémon Diamante e Perla e, per un breve istante, viene mostrata l’applicazione Orologio Digitale del PokéKron che riporta come orario le 09:28.

Questo è un piccolo omaggio alla data di uscita giapponese di Pokémon Diamante e Perla, che hanno visto per la prima volta la luce degli scaffali proprio il 28 settembre 2006.

Potrebbe interessarti:
In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è presente un NPC di Pokémon Platino

È sempre bello notare questi piccoli dettagli, voi cosa ne pensate dei nuovi titoli? Saranno all’altezza del nome che portano? O preferite aspettare il 2022 e puntare su Leggende Pokémon?

Fonte: Joe Merrick,

One thought on “C’è un piccolo Easter egg nel trailer di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *