La storica console portatile sembra destinata a non morire mai
Con Nintendo Switch già sulla piazza, PS5 e Xbox Series X in procinto di affacciarsi nel mercato casalingo e i potentissimi PC da gaming presenti su molte scrivanie pare che ormai non ci sia più spazio per nessuno nel mondo videoludico. O forse no? Lo storico Game Boy, uscito nel lontano 1989, sembra che ultimamente stia ancora facendo parlare di sé.
Un piccolo team indipendente di sviluppatori, infatti, è in procinto di lanciare un nuovo titolo per la storica console, anche in edizione fisica su cartuccia, chiamato Coria and the Sunken City. Il gioco si ispira a Wonder Boy in Monster World, un RPG/action uscito nel 1992 per Sega Mega Drive, e Ys, una serie pubblicata su diverse piattaforme tra cui SNES e PSP.
Segui la giovane avventuriera Coria nei suoi viaggi attraverso la misteriosa isola di Ahoe! Trova nuove abilità e armi per aiutarti nel tuo cammino, supera gli ostacoli, sconfiggi nemici e boss feroci e scopri un antico segreto!
- Esplora un vasto open world
- Incontra amichevoli isolani che ti aiuteranno nella tua ricerca
- Combatti i boss che si nascondono nei templi sotto l’isola
- Sblocca e potenzia le tue armi e abilità
- Scopri segreti nascosti
- Svela l’orrore in agguato che minaccia l’isola di Ahoe
In attesa del rilascio ufficiale, gli sviluppatori hanno già reso disponibile una versione demo giocabile da web, da emulatore o addirittura con un vero Game Boy tramite flashcard. Coria and the Sunken City è programmato direttamente in Assembly, uno dei linguaggi di programmazione più complessi, ed è ottimizzato per Game Boy Color.
Il Team Coria ha anche rilasciato un bellissimo trailer animato del gioco.
Cosa ne pensate di questo titolo? Vi piacerebbe poter mettere le mani sulla versione fisica completa da giocare con il vostro vecchio Game Boy o Game Boy Color?