Uno dei brani nella console ha le traduzioni invertite
Per festeggiare i trentacinque anni del mitico Super Mario, tra le tante novità rivelate durante lo speciale Direct dedicato, Nintendo ha annunciato un remake della storica console Game & Watch, in uscita il 13 novembre 2020.
A pochi giorni dal lancio, tuttavia, la grande N si è resa conto che nella funzione Orologio Digitale c’è un errore nella corretta traduzione del brano “Disegna Mario cantando”. La canzone, disponibile solo in lingua inglese, dovrebbe mostrare i corretti sottotitoli in base alla lingua impostata, ma molti di essi risultano sbagliati.
Sfortunatamente, il brano “Disegna Mario cantando” (cantato solo in inglese), che puoi riprodurre tenendo premuto il pulsante A, mostra il testo sbagliato se nel menu del titolo vengono selezionati il tedesco, il francese, l’italiano o lo spagnolo. L’inglese, l’olandese e il giapponese non sono affetti dal problema. Tuttavia, è possibile cambiare la lingua del testo in qualsiasi momento durante l’esecuzione del brano.
Per “tamponare” il problema, come suggerisce Nintendo, si può momentaneamente cambiare lingua secondo questo schema:
- Lingua nello schermo del titolo → Lingua del testo a schermo
- Francese → Tedesco
- Spagnolo → Francese
- Tedesco → Italiano
- Italiano → Spagnolo
L’azienda, scusandosi per l’inconveniente, ha garantito che il lancio della console si terrà comunque il 13 novembre, come pianificato. Voi avete preordinato questa iconica retroconsole? Vi piacerebbe vederne arrivare altre in futuro? Per esempio una a tema Zelda per il trentacinquesimo anniversario del prossimo anno?