Pokémon Z, ti avremmo voluto…
I leak Nintendo non accennano a smettere di trapelare quest’anno, in particolare quelli relativi alla serie Pokémon. Nei leak di cui vi parliamo oggi sono coinvolti i giochi di sesta e settima generazione.
Secondo queste informazioni trapelate, pare che i primi dati relativi a Pokémon Sole e Luna fossero online già a partire dal 2014. Sono presenti anche dei file RVT-NDEV, un sistema di sviluppo Wii, e tre file denominati “versioni ios“. Che Game Freak si stesse preparando all’eventuale fallimento di Nintendo 3DS?
I fan, hanno inoltre osservato che nella source di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, Game Freak aveva riservato spazio per due giochi mai venuti alla luce ambientati a Kalos. Quest’ultima ipotesi non stupisce: fin dall’uscita di X e Y, infatti, la maggior parte dei giocatori si chiede come mai molti dettagli della trama siano rimasti in sospeso, con addirittura alcuni Pokémon speciali presenti nel codice ma mai distributi come il celebre Floette di AZ.

Di seguito, invece, potete dare un’occhiata a una mappa beta di Pokémon Sole e Luna e al modello beta del protagonista dei giochi di settima generazione:


Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto avere un’avventura più completa a Kalos?