La tier list di New Horizons!
La ricerca del Villager preferito in questo Animal Crossing: New Horizons è stata decisamente più sentita rispetto al passato e grazie ad un vero e proprio studio di Blue Planet Aquarium sappiamo ora quali sono gli animaletti più ricercati e quelli meno desiderati dai giocatori.
Interessanti in ogni caso i dati statistici: il 60% della top 20 presenta personaggi femminili, mentre il 70% della classifica “flop” è costituita da personaggi maschili. I gatti sembrano essere la specie più rappresentativa con il 25% di presenza, discorso opposto per le povere rane. Le personalità più popolari? “Normale” e “Pigro”. Quelle meno ricercate? “Irritabile”, “Atletico” e “Altezzoso”.
TOP 10 Villager più popolari


TOP 10 Villager meno popolari


Insomma, Marshall si trova al primo posto tra tutti, con oltre 246.000 ricerche mensili su Google. La sua card amiibo è regolarmente venduta su eBay a prezzi che oscillano tra i 50 e i 100 euro; venduto in stelline per milioni e milioni. Le probabilità di ottenerlo con un viaggio su un’isola misteriosa sono pochissime e ciò lo ha reso una vera e propria web star.

Ma perché è così famoso? Innanzitutto, pare sia il Villager più carino e la sua parlata affascinante/insolente ha ispirato numerosissimi meme. È un personaggio che parla tra sé e sé anche quando il giocatore è vicino ed ha un vivo interesse per la moda. È inoltre il primo e unico scoiattolo della serie Animal Crossing con un tipo di personalità “Compiaciuto”. Ma ha anche dei difetti, ci verrebbe da dire.
Cosa ne pensate dunque di questi risultati? Vi trovate d’accordo con quanto raccolto da questa analisi? Quali sono i vostri Villager preferiti?