News

Un leak svela l’esistenza di IRIS, il successore mai pubblicato del Game Boy Advance SP

Game

Una nuova ondata di leak svela numerosi retroscena e segreti di Nintendo, fra cui il successore mai pubblicato del Game Boy Advance SP.

Una nuova ondata di leak svela numerosi retroscena e segreti di Nintendo, fra cui il successore mai pubblicato del Game Boy Advance SP.

Ottobre 2, 2020

Nintendo alle prese con una nuova fuga di informazioni

Come probabilmente ben saprete nel corso dei mesi passati Nintendo è stata vittima di una cospicua fuga di informazioni che ha portato alla luce interessanti informazioni su giochi per Game Boy mai pubblicati, contenuti eliminati, retroscena sulla quarta generazione Pokémon e molto altro.

L’ondata di leak non sembra però arrestarsi: il dataminer WaluigiBSOD, vagliando il materiale trapelato online, ha infatti scoperto l’esistenza di IRIS, una console destinata ad essere l’erede del Game Boy Advance SP ma che per ignote ragioni non ha mai visto la luce.

La console avrebbe dovuto avere una doppia CPU, la stessa 3D GPU del Nintendo DS, niente secondo schermo né connessione Wi-fi. In buona sostanza un upgrade del GBA, destinato a coesistere col Nintendo DS (in lavorazione nello stesso periodo). Certamente il successo del NDS ha spinto Nintendo a scartare i progetti relativi a questo “erede”.

Gli altri leak a tema Nintendo riguardano invece prodotti fra cui i kit di sviluppo del Nintendo 3DS, gli SDK per il sopracitato IRIS, le rom di Pokémon Mistery Dungeon e Pokémon Ranger nonché le immagini di specifiche versioni di giochi per Famicom, fra cui il mai rilasciato Balloon Fight.

Che cosa ne pensate di tutte queste informazioni? Vi sarebbe piaciuto poter provare questo fantomatico Nintendo IRIS?

Fonte: Twitter, Twitter,

One thought on “Un leak svela l’esistenza di IRIS, il successore mai pubblicato del Game Boy Advance SP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *