Monolith Soft è interessata ad espandere la saga di Xenoblade ma sta pensando anche a un progetto minore

Tetsuya Takahashi, creatore della serie, ha affermato che Monolith Soft è concentrata su Xenoblade sebbene gli piacerebbe dedicarsi a progetti minori.

Condividi l'articolo

Cosa ci aspetta in futuro?

Se c’è una cosa per cui è famosa Monolith Soft oggi, quella è, senza dubbio, la saga di Xenoblade Chronicles. Negli ultimi anni lo studio ha sviluppato ben tre RPG open-world di altissima qualità. Inoltre, il primo episodio della serie è appena sbarcato su Nintendo Switch con la sua definitive edition.

Guardando al futuro prossimo, pare che molti fan si aspettino l’arrivo di un nuovo Xenoblade, e pure Tetsuya Takahashi, il creatore della serie, ha affermato che gli sforzi dello studio sono concentrati sulla loro IP di punta, sebbene non gli dispiacerebbe dedicarsi anche a progetti minori quando sarà possibile. Ecco la sua dichiarazione a riguardo, rilasciata durante un’intervista con Vandal:

Testuya Takahashi

Dal punto di vista di differenziare un po’ le produzione di Monolith Soft, mi piacerebbe realizzare un progetto minore se ce ne fosse la possibilità. Ma, ora come ora, penso che dovremmo concentrarci nell’aumentare il valore del brand che abbiamo creato con la saga di Xenoblade Chronicles.

Cosa ne pensate? Vi aspettate un Xenoblade Chronicles 3 in arrivo nei prossimi anni?

Potrebbero interessarti

News
Umberto Moroni

Armarouge fa il suo debutto in Pokémon UNITE

Armarouge è ora disponibile in Pokémon UNITE. Esplorate le sue mosse uniche e scopri le migliori strategie per usarlo in battaglia nei nuovi trailer.