News

Clockwork Aquario annunciato dopo 27 anni di attesa

Game

Strictly Limited Games ha confermato che Clockwork Aquario uscirà quest’anno su varie piattaforme, Nintendo Switch incluso.

Strictly Limited Games ha confermato che Clockwork Aquario uscirà quest’anno su varie piattaforme, Nintendo Switch incluso.

clockwork-aquario-nintendon
5 Giugno 2020

In arrivo un titolo dimenticato

Strictly Limited Games ha confermato che Clockwork Aquario, noto anche con il titolo giapponese di Tokeijikake no Aquario, uscirà quest’anno su varie piattaforme, Nintendo Switch incluso.

Il titolo è stato pensato nel 1992 da Ryuichi Nishizawa, famoso per il suo lavoro nella serie Wonder Boy. Clockwork Aquario era basato sull’hardware arcade System 18 di SEGA, ma non ha mai visto la luce, almeno fino ad ora.

Infatti, Strictly Limited Games ha lavorato sul codice sorgente e ha riportato in vita il gioco grazie all’aiuto di ININ Games e SEGA. Purtroppo, non tutti gli elementi di Clockwork Aquario, come musiche e alcune parti grafiche, sono state recuperate. Per questo motivo, sono stati richiamati i membri originali di Westone, tra cui il capo programmatore Takanori Kurihara, il compositore Shinichi Sakamoto e lo stesso Ryuichi Nishizawa, al fine di rielaborare le parti mancanti.

Siete contenti di poter mettere le mani su Clockwork Aquario?

Fonte: Nintendolife,