News

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition nei piani dal 2017 insieme a Torna e ad un altro progetto

Game

In un’intervista a Famitsu, Tetsuya Takahashi spiega come Xenoblade Chronicles: Definitive Edition sia stato pianificato nel 2017, assieme ad un nuovo progetto.

In un’intervista a Famitsu, Tetsuya Takahashi spiega come Xenoblade Chronicles: Definitive Edition sia stato pianificato nel 2017, assieme ad un nuovo progetto.

Xenoblade Chronicles Definitive edition shulk
22 Maggio 2020

Lavorare su tre progetti contemporaneamente!

A Monolith Soft piace avere molto lavoro per le mani. Benché lo studio sia famoso per aver creato la serie di Xenoblade, spesso ha dato una mano anche in altri progetti, come The Legend of Zelda: Breath of The Wild.

Monolith Soft dunque sa perfettamente come bilanciare giochi diversi e questa esperienza ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale nel corso degli anni. Di recente il team ha completato Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, in uscita il 29 maggio. Il direttore Tetsuya Takahashi ha rivelato questa settimana a Famitsu che la pianificazione di questo titolo è iniziata nel 2017. Inoltre, dato che lo studio stava realizzando l’espansione Torna per Xenoblade Chronicles 2 ed un altro progetto, ad un certo punto stavano “lavorando su tre progetti differenti contemporaneamente e dovevamo organizzare i membri del 1st Production (Team) tra i tre titoli”.

Ecco di seguito il brano dell’intervista a Famitsu:

Quando è iniziata la pianificazione di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition?

Takahashi: La pianificazione è iniziata a un certo punto verso la fine del 2017. Ricordo che è stato più o meno subito dopo l’uscita di Xenoblade Chronicles 2. In quel momento Xenoblade Chronicles 2: Torna – The Golden Country era in via di sviluppo, quindi abbiamo lavorato su tutt’e due allo stesso tempo. Abbiamo messo insieme la proposta per Xenoblade Chronicles: Definitive Edition in contemporanea con il nuovo gioco a cui sta lavorando il 1st Production Team e le abbiamo presentate nel maggio del 2018. Abbiamo iniziato ufficialmente la lavorazione ad agosto dopo aver concluso la post-produzione su Torna. Tutto questo significa che, per un breve periodo di tempo abbiamo lavorato contemporaneamente su tre progetti differenti e dovevamo organizzare i membri del 1st Production tra i tre titoli.

Siete pronti per l’arrivo di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition? Avete dato un’occhiata ai nostri speciali sui motivi per cui recuperare questo gioco? Che ne pensate del nuovo progetto di Monolith Soft?

Fonte: Famitsu,