News

Animal Crossing: New Horizons, come pescare il mitico celacanto

Game

Oggi vi diamo qualche dritta per cercare di trovare più facilmente il raro e prezioso celacanto in Animal Crossing: New Horizons.

Oggi vi diamo qualche dritta per cercare di trovare più facilmente il raro e prezioso celacanto in Animal Crossing: New Horizons.

21 Aprile 2020

Per mille balene!

Ci sono molti pesci rari da trovare in Animal Crossing: New Horizons e il celacanto è uno dei più ricercati. È un pesce enorme, prezioso e diabolicamente raro. Se ti stai chiedendo come, quando e dove catturare un Celacanto, continua a leggere per diventare un asso nella pesca di questo gigante dei mari!

Quando si può pescare il celacanto?

A differenza di altri pesci rari, il celacanto può essere pescato durante tutto l’anno e a qualsiasi ora, però attenzione perché dovrete attendere una giornata di pioggia per sperare di incontrarne uno.

Dove si trova il celacanto?

Il celacanto è un pesce di acqua salata e può quindi essere trovato solamente in mare. Che fortuna essere capitati proprio su un’isola, eh?

Inoltre, può apparire anche sulle isole misteriose, durante uno dei vostri viaggi con la Dodo Airlines.

Come pescare il celacanto?

Purtroppo, non c’è un trucco specifico per pescare il celacanto, anche se avere una bella fornitura di esche può sicuramente aiutare. Per procurarvele, dissotterrate un bel po’ di vongole filippine dalla spiaggia e andate a fabbricare le esche ad un banco da lavoro. Si, dovrete costruirle una alla volta. Auguri!

Il celacanto si cela dietro ad un’ombra grandissima: se quella apparsa vi sembra troppo piccola, utilizzate un’altra esca per tentare di nuovo la fortuna. Ricordate che finché non si metterà a piovere, sarà tutto inutile. Riguardo al meteo, il gioco non segue alcuno schema ma si affida al caso, quindi aspettate pazientemente il giorno propizio.

Ne vale la pena?

Il celacanto si vende a 15.000 stelline da Mirco e Marco, quindi beh… la risposta è abbastanza ovvia. Se poi aspettate che vi venga a far visita Castorino, guadagnerete il 50% in più. Ricordate però di non essere troppo avidi e lasciatene per prima cosa un esemplare a Blatero!

Fonte: NintendoLife,