Animal Crossing, Reggie lo utilizza per incoraggiare la distanza sociale

Animal Crossing Social Distancing

Condividi l'articolo

Il gioco come mezzo di comunicazione per il sociale

Come ben sappiamo Reggie Fils-Aime ha lasciato la carica di presidente di Nintendo of America qualche tempo fa, ma il nostro sta riuscendo a rimanere intimamente connesso e coinvolto con il mondo del gaming. Uno dei modi con cui si tiene in contatto con tutti noi è il suo account di Twitter, che è stato un successo immediato nel momento in cui lo ha attivato l’anno scorso.

Qualche giorno fa Reggie si è unito a un gran numero di personaggi di spicco e sviluppatori blasonati come Rare, incoraggiando il mantenimento della distanza di sicurezza proprio come misura di prevenzione per la crisi del COVID-19. Per farlo ha utilizzato l’immagine di un abitante solitario in Animal Crossing: New Horizons, probabilmente il suo stesso avatar, che si tiene al sicuro dal virus.

Animal Crossing: New Horizons è una coloratissima opportunità per Reggie di veicolare un messaggio molto importante. L’ultimo successo di Nintendo è utilissimo anche come sistema per illustrare storie ed è sia un mezzo coinvolgente per passare il tempo durante l’isolamento, sia uno strumento utile per inscenare attività della vita reale come compleanni e matrimoni o addirittura tentativi di lavoro da casa.

Reggie non ha fatto seguito a quel Tweet, ma siamo sicuri che sia tornato di corsa a giocare al titolo del momento.

Come state osservando la distanza di sicurezza durante la pandemia di Covid-19? Avete utilizzato Animal Crossing: New Horizons per qualche evento creativo?

Potrebbero interessarti