Un futuro radioso per la serie
Dopo l’uscita su Wii U, The Wonderful 101 sta tornando su Nintendo Switch grazie ad una campagna su Kickstarter; sappiamo che ad ogni aumento delle donazioni, nel titolo troveremo delle aggiunte come una nuova avventura 2D, ma sembra non bastare.
Hideki Kamiya ha interesse nel creare un sequel con già delle idee pronte, mentre Atsushi Inaba, capo di Platinum Games, sostiene che qualcosa del genere accadrà in futuro.
Kamiya è stato intervistato da Nintendo Everything prima dell’inizio della campagna Kickstarter:
Kamiya
Quando stavamo realizzando la versione per Wii U avevo molte speranze, sapevo che avevamo realizzato un gioco davvero incredibile, quindi ero fiducioso che molte persone l’avrebbero giocato e sarebbe stato un grande successo.
Avevo idee come “Oh, come sarebbe se facessimo un sequel in cui Wonder Blue era il leader?” Tutte queste idee creative stavano fluendo, poi ho visto i numeri ed è stato come ‘Aspetta, cosa?!’ (Ride) Quindi, spero di poter riavere quelle aspirazioni in futuro.
Queste le parole di Inaba:
Inaba
Pensiamo sempre a come possiamo espanderci su tutti i nostri giochi. Vogliamo rivisitarlo ora perché abbiamo sempre pensato che fosse un gioco di alta qualità che non aveva buone possibilità. Per quanto riguarda un sequel o qualcosa del genere, non possiamo crearne uno se non ci sono fan per la serie in primo luogo.
Quindi se i fan lo supportano e le cose vanno davvero bene per The Wonderful 101, direi che è abbastanza naturale che vorremmo fare un altro gioco della serie! (Ride)
Avete già pre-ordinato il titolo in arrivo su Nintendo Switch? Vorreste un sequel di questo titolo?