Hai mai danzato con una katana appeso ad un rampino?
Finalmente Kunai è in arrivo. Questo nuovo metroidvania ci arriva dallo sviluppatore olandese TurtleBlaze e dal publisher The Arcade Crew, che formano parte di Dotemu. Il gioco uscirà il 6 febbraio su Nintendo Switch e sembra spiccare per la sua pixel art fumettosa e il suo schema di colori insolito. Il trailer di seguito è tutto da guardare.
Ecco come il gioco descrive se stesso:
L’avventura di KUNAI all’interno del suo impressionante mondo devastato dal conflitto si concentra sul combattimento e l’esplorazione; che si trovi a danzare sulle teste dei nemici con colpi di katana dal tempismo perfetto, a schivare la morte con il suo kunai dotato di rampino, o a dondolarsi sopra un baratro per scoprire nuove aree, KUNAI dota il giocatori di un arsenale che renderà l’esperienza di ogni ancolo della mappa un piacere.
Nella miriade di metroidvania approdati su Nintendo Switch negli ultimi anni, questo titolo è votato più all’azione che all’esplorazione e al backtracking in senso stretto.
Che ne pensate di questo titolo? Potrebbe essere un metroidvania degno delle nostre console? O rimarrà soltanto uno dei tanti?