Nintendo Switch Ps4 Xbox One

News

Il 40% degli utenti Nintendo Switch statunitensi possiede un’altra console

Scritto da

Pubblicato il
03 Gennaio 2020

Nintendo Switch è perfettamente complementare

Nintendo Switch è stata lanciata nel periodo in cui PS4 e Xbox One stavano giungendo al picco del proprio ciclo di vita e non era inizialmente prevedibile quale sarebbe stato il suo peso tra le altre console.

Benché abbia fatto registrare record di ogni tipo e nonostante ormai si sia creata una sua nicchia di riferimento, il momento in cui è stata lanciata ha creato altri effetti collaterali. Ad esempio, come ha illustrato l’analista di NPD Mat Piscatella, la base di utenza di Nintendo Switch negli Stati Uniti d’America è costituita per una discreta fetta da utenti che possiedono più di una console.

Piscatella infatti ha recentemente rivelato in un tweet che “oltre il 40%” dell’utenza di Nintendo Switch degli Stati Uniti possiede anche una PS4 o un Xbox One, o entrambe. In base a questa statistica, Piscatella crede che l’arrivo della nuova generazione di console del 2020 non avrà un effetto dirompente sulla salute del mercato di Nintendo Switch. Questo perché secondo lui, coloro che hanno acquistato Switch la considerano una “console complementare” piuttosto che una vera e propria sostituzione del proprio sistema base, come si legge di seguito.

Microsoft ha già rivelato il suo sistema next-gen, Xbox Series X, in arrivo nel periodo attorno a Natale 2020. Playstation deve ancora mostrarci l’aspetto del proprio nuovo prodotto, ma è confermato che si tratterà di PS5 e che uscirà anch’essa al termine del 2020.

Nonostante le specifiche tecniche di queste nuove console superino di gran lunga quelle di Nintendo Switch, molti sviluppatori terze parti (soprattuto gli indie) tengono in grande considerazione Nintendo Switch. E’ ancora da capire il ruolo che un probabile lancio di Nintendo Switch Pro potrebbe avere in quest’equazione, qualora dovesse verificarsi.

Secondo le previsioni di Piscatella, tuttavia, il 2020 dovrebbe essere ancora un grande anno per la nostra portatile preferita.

Che ne pensate di questi dati? Possedete altre console oltre Nintendo Switch? Qual è la vostra console di riferimento e quale utilizzo riservate all’ibrida Nintendo?


Fonte: Twitter,
636 PHP files were required to generate this page.