Una scoperta inusuale
Le divise da stadio sono un nuovo capo d’abbigliamento personalizzabile introdotto in Pokémon Spada e Scudo per essere utilizzato nelle lotte più importanti del gioco. All’inizio della vostra avventura vi verrà chiesto un numero che vi rappresenti ma non pensiate che sia una scelta esclusiva del giocatore!
L’utente Twitter Gaijinhunter ha infatti scoperto che dietro a ogni numero dei Capipalestra si nasconde un significato segreto.
Pokemon Gym Leader Numbers. I’ll avoid names and images since some might be spoilers, but did you know the 3-digit numbers on their uniforms are word play jokes in Japanese? These are hard to follow at times and remind me of how pagers (pocket bell) used to work to send messages
— Gaijinhunter (@aevanko) November 20, 2019
Essenzialmente, tramite dei sorta di cercapersone, è possibile associare a ogni numero un hiragana (caratteri giapponesi che corrispondono a sillabe) andando così a formare una parola di senso compiuto.
Si giunge così ad avere i seguenti significati:
- Yarrow 831: Vegetale
- Azzurra 491: Nuotare
- Kabu 187: Fiammata
- Onion 291: Odio
- Fabia 193: Lotta/Guerra
- Poppie 910: Carino
- Milo 188: Muro di roccia
- Melania 361: Freddo
- Ginepro 061: Cattivo
- Laburno 241: Forte
Cosa ne pensate? Che numero avete scelto voi?
Se state cercando di ottenere dei Pokémon competitivi, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida al breeding!