News

Il Pokémon Global Link chiuderà presto i battenti

Scritto da

Pubblicato il
26 Novembre 2019

È stato bello finchè è durato

Il Pokémon Global Link è il servizio online che ha permesso a milioni di giocatori in tutto il mondo di lottare e scambiare Pokémon, a partire dai capitoli di Pokémon Bianco/Nero per Nintendo DS fino ai capitoli Ultrasole/Ultraluna per 3DS.

Cesserà di esistere ufficialmente il 24 febbraio 2020.

Nel frattempo, se vi collegate al PGL con uno dei giochi di settima generazione, potete ottenere in regalo il Munna di Fennel di Bianco/Nero. Il Pokémon vi viene dato in una dream ball e ha l’abilità nascosta, mentre le sue mosse sono Ipnosi, Mangiasogni, Riposo e Sonnolaia.

Ecco il comunicato ufficiale:

Dopo più di nove anni di attività, il servizio Pokémon Global Link (PGL) terminerà il 24 febbraio 2020 alle ore 23:59 (UTC). Una volta che il servizio non sarà più disponibile, non potrai più utilizzare le funzionalità di gioco che richiedono una connessione al PGL per i videogiochi Pokémon Ultrasole, Pokémon Ultraluna, Pokémon Sole o Pokémon Luna. Sarà ancora possibile utilizzare altre funzionalità online, ma non il PGL.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo forniranno servizi simili alle Lotte a Punteggio del PGL e alle Gare Online, a cui potrai partecipare tramite Nintendo Switch.

Grazie per aver scelto il Pokémon Global Link, e speriamo che continuerai a utilizzare il servizio fino al termine della sua attività.

Una dipartita precoce oppure inevitabile secondo voi?

Fonte: Pokemon-gl,
591 PHP files were required to generate this page.