Come avrete sicuramente visto,
sono emerse delle novità per Pokèmon Sole e Luna, direttamente da The Pokèmon Company e Game Freak.
Ricordiamo che Pokèmon Sole e Pokemon Luna saranno rilasciati in esclusiva per Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e 2DS il prossimo 23 novembre 2016 in Europa.
Oltre alle evoluzioni degli starter e nuove funzionalità, The Pokémon Company ha svelato sul suo sito ufficiale, che il Pokémon Global Link si rinnoverà molto presto per l’uscita dei due nuovi titoli della serie.
Inoltre è stato svelato l’arrivo di nuove informazioni, con tanto di probabile nuovo trailer, il prossimo martedì 14 ottobre 2016.
Il Pokémon Global Link si rinnova
Il Pokémon Global Link sarà presto aggiornato per diventare compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna, e riaprirà in concomitanza con l’uscita dei giochi.
Con l’uscita dei nuovi giochi, il Pokémon Global Link, il sito che mette in comunicazione gli Allenatori di Pokémon di tutto il mondo, subirà importanti modifiche. Il servizio fornito non sarà più disponibile per Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y, e il sito verrà aggiornato per essere compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna.
Lotte a Punteggio contro Allenatori di tutto il mondo
Nelle Lotte a Punteggio, gli Allenatori di tutto il mondo insieme ai loro Pokémon preferiti si affrontano per contendersi il primo posto in classifica e stabilire chi è il migliore. Per poter usare il Pokémon Global Link devi prima effettuare l’iscrizione e registrare la tua copia diPokémon Sole o Pokémon Luna. Con l’aggiornamento del sito in vista dell’uscita di questi nuovi giochi arriveranno dei cambiamenti nel formato e nel funzionamento delle lotte.
Regole della lotta
Ai tre set di regole delle Lotte a Punteggio (Lotta in Singolo, Lotta in Doppio e Lotta Speciale) verrà aggiunto quello delle Lotte WCS, per un totale di quattro.
Lotta in Singolo
Gli Allenatori mandano in campo un Pokémon alla volta.
Lotta in Doppio
Gli Allenatori mandano in campo due Pokémon alla volta.
Lotta Speciale
In ogni stagione vengono stabilite delle regole speciali per permettere agli Allenatori di sperimentare lotte diverse da quelle affrontate nelle tipiche Lotte in Singolo o in Doppio.
Per la stagione 1, che inizierà il 18 novembre (il 23 novembre in Europa), si disputeranno Lotte in Singolo a cui potranno partecipare anche Pokémon che di solito non sono ammessi, ovvero i Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala, il Magearna ottenibile con lo Scanner QR, il Greninja Forma Ash ottenibile dalla versione demo dei giochi e altri ancora!
Nuove regole per le Lotte WCS
Il quarto set di regole permetterà agli Allenatori di giocare per un intero anno usando le regole ufficiali dei Campionati Mondiali Pokémon, la competizione che si tiene annualmente per incoronare gli Allenatori più forti del mondo: a partire dalla data di uscita dei giochi, potrai provare le regole dei Campionati Mondiali 2017! Eccone i punti fondamentali:
Il formato Lotta in Doppio è limitato ai Pokémon appartenenti al Pokédex della regione di Alola (esclusi alcuni Pokémon leggendari e misteriosi).
Non è consentito l’uso delle Megapietre.
Possono partecipare solo i Pokémon ottenuti in Pokémon Sole e Pokémon Luna.
Tempo massimo individuale nelle Lotte a Punteggio
Il tempo massimo individuale (“Tuo tempo” nel gioco) è una nuova regola che riguarda il tempo a disposizione nelle lotte. Quando viene applicata, i giocatori hanno massimo 60 secondi per ogni turno per selezionare una mossa o un Pokémon e 10 minuti effettivi in totale per la lotta. Se un giocatore finisce i propri 10 minuti a disposizione e la lotta non è ancora terminata, perde la partita. In questo modo le partite dureranno meno che in passato e i giocatori potranno godersi delle lotte elettrizzanti.
Nota: come nei tornei passati, è prevista l’esclusione di alcuni Pokémon leggendari e misteriosi nelle Lotte in Singolo e nelle Lotte in Doppio.
Nota: oltre ai Pokémon ottenibili in Pokémon Sole e Pokémon Luna, anche quelli presenti inPokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha potranno essere scelti per le Lotte a Punteggio in Singolo e in Doppio per un certo periodo di tempo dopo l’aggiornamento della Banca Pokémon a gennaio.
Punta alla vittoria con potenti squadre che includono Pokémon leggendari!
Lotta con i Pokémon di altri giocatori
In Pokémon Sole e Pokémon Luna puoi registrare i Pokémon con cui lotti più spesso nelle Squadre Lotta. Puoi creare fino a sei squadre, ciascuna con un massimo di sei Pokémon, e puoi anche registrare lo stesso Pokémon in varie squadre.
In seguito all’uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna, il Pokémon Global Link verrà aggiornato con l’aggiunta delle Squadre QR a nolo: potrai condividere le tue Squadre Lotta e scendere in campo con quelle di altri Allenatori! Per noleggiare una squadra, ti basterà leggere il suo QR Code reso disponibile sul Pokémon Global Link e con questi Pokémon potrai partecipare alle lotte in link e a certe Lotte a Punteggio. Potresti avere l’opportunità di giocare con i Pokémon di Allenatori esperti, come quelli dei vincitori dei Campionati Mondiali!
Via ai minigiochi globali!
Nei minigiochi globali, tutti i giocatori di Pokémon Sole e Pokémon Luna collaborano per raggiungere un obiettivo comune entro un certo periodo. Saranno organizzati a intervalli regolari e il primo, previsto per la fine di novembre, avrà come titolo: “Acchiappali tutti!”. L’obiettivo sarà catturare tanti Pokémon, indipendentemente dalla loro specie!
Subito prima dell’inizio del minigioco, sul Pokémon Global Link sarà annunciato il numero di Pokémon necessario per completare la missione e altri eventuali obiettivi da raggiungere. Tieni d’occhio le ricompense in palio e ricorda di invitare anche i tuoi amici!
Nota: devi registrare la tua copia del gioco sul sito del PGL per poter contribuire ai risultati dei minigiochi globali.
Nota: per celebrare la riapertura del PGL, speriamo che il primo minigioco globale venga completato con successo per poter regalare a tutti i partecipanti una sorpresa speciale!
Affronta i tuoi amici in Gare Private
Nel nuovo PGL potrai partecipare alle Gare Online ufficiali proprio come in passato, ma c’è dell’altro! È stata aggiunta una nuova funzione, la Gara Privata, che ti permetterà di invitare gli amici a una tua gara personale, organizzata da te e di cui potrai decidere le regole. Potrai organizzare lotte di due formati diversi. Invita i tuoi amici e divertiti con loro in lotte all’ultima mossa!
Gare Online
In queste gare disputate tramite Internet ti verranno assegnati degli avversari con cui potrai lottare per conquistare la migliore posizione in classifica. Le sfide possono essere aperte agli Allenatori di tutto il mondo o solo ad alcuni Allenatori selezionati. Quando i partecipanti superano un certo numero, verranno calcolate anche le classifiche dei Pokémon più popolari, proprio come avviene nelle Gare Online ufficiali.
Gare in Diretta
Le Gare in Diretta ti permettono di indire una gara da disputare insieme ai tuoi amici e ad altri giocatori in uno stesso spazio. Viene creato il Certificato Partecipante contenente le regole sotto forma di QR Code e sarà sufficiente leggerlo per partecipare alla gara.