Pokémon Spada e Scudo: Game Freak ha riutilizzato i modelli dei Pokémon

Sul sito di Game Freak compare un'intervista che conferma l'utilizzo dei vecchi modelli 3D per Pokémon Spada e Scudo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un membro di Game Freak ha confermato l’uso dei vecchi modelli 3D nei nuovi capitoli della serie Pokémon

Come sapete, c’è stato un acceso dibattito sui modelli 3D dei Pokémon per l’ottava generazione delle creature di Game Freak.

Anche se ci sono state affermazioni contrastanti, è emersa una nuova fonte che ha affermato di aver utilizzato i modelli dei Pokémon presenti nei giochi precedenti, in Pokémon Spada e Scudo.

GaijinHunter ha tradotto un’intervista condotta da Game Freak dove un artista ha confermato di aver collaborato all’inserimento dei vecchi modelli 3D in Spada e Scudo:

Sono un technical artist e sono incaricato dei modelli delle espressioni per la serie di videogiochi Pokémon. Nello specifico ho lavorato allo sviluppo degli shader per Nintendo Switch, scegliendo le specifiche dei modelli e i metodi per rifinire in modo efficiente i modelli fatti in precedenza.

Tra l’altro, questa frase è presente sul sito ufficiale di Game Freak e la versione originale in giapponese corrisponde alla traduzione fornita da GaijinHunter.

Sembra proprio che sia stata fatta chiarezza una volta per tutte sulla questione. Adesso possiamo continuare serenamente la nostra avventura nella regione di Galar!

Potrebbero interessarti

No more posts to show