Grandi numeri per Mario Kart Tour!
Ottobre è stato un grande mese per Mario Kart Tour, il primo titolo mobile della serie approdato su iOS e Android nei mesi scorsi. Secondo i dati di Sensor Tower, infatti, il gioco ha generato entrate per $31,8 milioni nel solo mese scorso.
In generale, Mario Kart Tour è stato il 28° titolo mobile più redditizio a livello globale, trovandosi addirittura sopra a Fortnite (contando solo le entrate dagli store mobile). Attualmente Mario Kart Tour ha un fatturato medio per download di $0,36.
Ottimi numeri anche per Fire Emblem Heroes, che ha generato $8,9 milioni ad ottobre: cifre addirittura basse se paragonate a quelle di Mario Kart Tour, che ha incassato $7 milioni in soli 10 giorni (tra il 1° e il 10 novembre, periodo in cui FEH ha totalizzato $3,6 milioni).
Attualmente Mario Kart Tour è il gioco mobile più scaricato di Nintendo; seguono Fire Emblem Heroes ($69,5 milioni nel suo primo mese), Super Mario Run ($31,4 milioni), Dragalia Lost ($17,9 milioni), Animal Crossing: Pocket Camp $13,6 milioni e Dr. Mario World, scaricato 9,2 milioni di volte con entrate di $3.6 milioni.
Un successo davvero enorme per Mario Kart Tour, con guadagni davvero elevati: sarà stato merito dell’abbonamento mensile, che verrà introdotto anche in Animal Crossing: Pocket Camp?