Mario Kart Tour, un successo da $31,8 milioni solo ad ottobre

Secondo gli ultimi dati, Mario Kart Tour ha generato entrate pazzesche nel mese di ottobre, superando anche l'ottimo Fire Emblem Heroes.

Condividi l'articolo

Grandi numeri per Mario Kart Tour!

Ottobre è stato un grande mese per Mario Kart Tour, il primo titolo mobile della serie approdato su iOS e Android nei mesi scorsi. Secondo i dati di Sensor Tower, infatti, il gioco ha generato entrate per $31,8 milioni nel solo mese scorso.

In generale, Mario Kart Tour è stato il 28° titolo mobile più redditizio a livello globale, trovandosi addirittura sopra a Fortnite (contando solo le entrate dagli store mobile). Attualmente Mario Kart Tour ha un fatturato medio per download di $0,36.

Ottimi numeri anche per Fire Emblem Heroes, che ha generato $8,9 milioni ad ottobre: cifre addirittura basse se paragonate a quelle di Mario Kart Tour, che ha incassato $7 milioni in soli 10 giorni (tra il 1° e il 10 novembre, periodo in cui FEH ha totalizzato $3,6 milioni).

Attualmente Mario Kart Tour è il gioco mobile più scaricato di Nintendo; seguono Fire Emblem Heroes ($69,5 milioni nel suo primo mese), Super Mario Run ($31,4 milioni), Dragalia Lost ($17,9 milioni), Animal Crossing: Pocket Camp $13,6 milioni e Dr. Mario World, scaricato 9,2 milioni di volte con entrate di $3.6 milioni.

Un successo davvero enorme per Mario Kart Tour, con guadagni davvero elevati: sarà stato merito dell’abbonamento mensile, che verrà introdotto anche in Animal Crossing: Pocket Camp?

Potrebbero interessarti