Tencent: “Vogliamo creare giochi console con i personaggi Nintendo”

La collaborazione tra Tencent e Nintendo potrebbe essere destinata a diventare molto più che un accordo per la distribuzione di Switch in Cina.

Condividi l'articolo

Un ponte tra Cina e Giappone?

Tencent, colosso cinese dell’intrattenimento videoludico, ha di recente avviato un partnership con Nintendo per distribuire Nintendo Switch sul mercato cinese. Non vi è ancora nessuna data di uscita ma, presto, anche i giocatori cinesi potranno finalmente mettere le mani sull’ibrida Nintendo.

Tencent pare essere, però, molto ambiziosa, tanto da desiderare di sviluppare essa stessa giochi per console con le storiche IP Nintendo. Questa loro volontà è emersa in un’intervista con The Wall Street Journal, come potete leggere qui sotto:

Tencent

Una delle cose che vogliamo è espandersi oltre la Cina, uno dei nostri target sono i giocatori console nordamericani e europei. Speriamo di creare giochi per console con i personaggi Nintendo, imparando l’essenza del creare giochi console dagli ingegneri Nintendo.

Nintendo e Tencent hanno comunque aspettative tiepide riguardo le vendite di Switch in Cina. Rimane interessante notare come, sempre secondo il The Wall Street Journal, “Nintendo vede alcune potenzialità per espandere il suo pubblico” e che alcuni sviluppatori “hanno chiesto a Nintendo di sviluppare giochi per giovani donne, come simulatori romantici, che sono molto richiesti in Cina”.

Cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti