Super Smash Bros. Ultimate, Nintendo France annulla il ban di Hero dai tornei

Condividi l'articolo

La grande N fa retromarcia!

Come abbiamo scritto qualche giorno fa, Nintendo France ha proibito l’uso di Hero nei tornei ufficiali di Super Smash Bros. Ultimate.; ora la situazione pare essere cambiata.

Nintendo ha dichiarato che standardizzerà le regole per tutti i tornei del circuito European Team Cup seguendo le deviazioni delle qualificazioni francesi. Di conseguenza, Hero potrà essere utilizzato da qui in avanti. Il personaggio era stato infatti ammesso nelle altre regioni per lo stesso torneo.

La dichiarazione di Nintendo è la seguente:

Stiamo armonizzando queste regole in tutta Europa per assicurarci che nessuna comunità o paese sia svantaggiato quando gareggerà nella finale paneuropea del prossimo anno. In termini di future uscite di combattenti, creeremo linee guida più dettagliate per i nostri organizzatori di tornei, al fine di assicurarci di mantenere condizioni di parità attraverso l’eleggibilità dei combattenti in tutta Europa.

Nintendo non ha però chiarito perché Hero sia stato bannato in precedenza nei tornei francesi: il personaggio è stato considerato controverso dalla community per il suo moveset random-oriented ma non è certo che questa sia stata la ragione dietro al ban iniziale.

Tutti gli amanti dell’Eroe di Dragon Quest in Super Smash Bros. Ultimate possono dunque star tranquilli.

Potrebbero interessarti