Super Smash Bros. Ultimate, Nintendo France banna Hero dai tornei

Condividi l'articolo

Un ban per riequilibrarli tutti

Sin dal debutto di Hero in Super Smash Bros. Ultimate, la sua inclusione nei tornei è stata oggetto di innumerevoli discussioni. Alcuni ritengono che il suo moveset sia troppo casuale, lasciano le vittorie o le sconfitte alla mercé della fortuna, anziché premiare l’abilità dei giocatori. Per questo motivo, alcuni tornei hanno iniziato a bandire il personaggio.

Nintendo France ha promosso un’iniziativa propria e del tutto indipendente. Infatti, nella Super Smash Bros. Ultimate European Team Cup 2019, i partecipanti non solo non potranno utilizzare Hero, ma anche tutti i personaggi aggiunti tramite DLC dopo il 23 settembre, con un effetto che avrà valenza anche sui DLC futuri.

Ecco una traduzione non ufficiale dal regolamento del torneo:

I personaggi giocabili durante il Campionato sono i 74 personaggi dell’edizione base e tre personaggi dei DLC: Pianta Piranha, Joker e Banjo-Kazooie. Inoltre, senza che questa lista imponga dei limiti, Hero e tutti i futuri personaggi introdotti dopo il 23 settembre sono banditi.

Pare quindi che sarà possibile utilizzare Pianta Piranha, Joker e Banjo-Kazooie liberamente. 

Che ne pensate dell’impatto di Hero sul panorama competitivo di Super Smash Bros. Ultimate? Pensate sia giusto questo ban? Vorreste vederlo applicato su più larga scala?


Potrebbero interessarti