La massima di Mewtwo compare sul muro di una scuola

In una scena ormai nota ai più, il Pokémon Genetico tira fuori una massima che, udite udite, è stata impressa sulle mura di una scuola.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Insegnamenti dal Pokémon Genetico

Il primo film Pokémon ha segnato l’infanzia di tanti piccoli allenatori; tutt’oggi viene considerato tra i migliori film d’animazione con protagonisti i mostriciattoli tascabili e i motivi sono da ricercare in un personaggio fin troppo iconico della prima generazione: Mewtwo.

In una scena ormai nota ai più, il Pokémon Genetico tira fuori una massima che i fan ricordano ancora dopo tanti anni e che, udite udite, è stata impressa sulle mura di una scuola, come segnalato da un utente su Reddit.



Per coloro che hanno poca familiarità con l’idioma inglese, ecco la traduzione che gli rinfrescherà la memoria.


Solo ora capisco che il modo in cui si viene al mondo è irrilevante. È quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.


Questa frase viene pronunciata da Mewtwo durante lo scontro con Mew e gli “eserciti” Pokémon. Tali parole portano alla conclusione del conflitto interiore del N. 150, che comprende come la sua percezione della vita, fino a quel momento, sia stata del tutto errata. Senza dubbio alcuno il momento più potente del film e ci piace constatare come anche le scuole possano prendere in considerazione un’opera fondamentalmente indirizzata al puro e semplice intrattenimento, per quanto educativa.

E voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe scorrazzare per i corridoi della vostra scuola ed imbattervi nelle citazioni dei vostri personaggi preferiti? Ma soprattutto, sapete quali sono le origini di Mew?

Potrebbero interessarti

No more posts to show