Straordinari risultati per l’esclusiva Nintendo
Grazie ai dati raccolti da GfK Entertainment è stato possibile stilare una classifica dei giochi più venduti sul territorio europeo (si parla, naturalmente, di vendite fisiche).
In cima alla classifica globale troviamo, ovviamente, FIFA 19 mentre il secondo posto è occupato, a sorpresa, da New Super Mario Bros. U Deluxe.
Se andiamo a valutare poi le vendite complessive dei singoli paesi vediamo come il gioco targato Nintendo occupi la prima posizione in Austria, Francia, Germania e Svizzera. FIFA 19 domina invece le vendite in Italia, Danimarca, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia e Regno Unito.
Al terzo posto in ben 5 paesi troviamo invece l’immortale GTA V che continua tutt’ora a macinare numeri significativi, a distanza di anni dal rilascio. Red Dead Redemption 2, Days Gone, Minecraft e Mario Kart 8 Deluxe hanno ottenuto anche essi buoni piazzamenti, come potete vedere dall’immagine sottostante:

Che cosa ne pensate di questi risultati, certamente significativi per un gioco che nei fatti era la deluxe edition di un titolo già rilasciato su Wii U? A proposito, avete letto la nostra recensione del gioco?