EA

News

EA parla del supporto a Nintendo Switch

Scritto da

Pubblicato il
31 Luglio 2019

Il triangolo delle console, no, non l’avevo considerato

Nintendo Switch continua a vendere, ma per quanto riguarda il supporto da parte di EA come terza parte, i titoli approdati sulla console non sono molti.

Al momento, su Nintendo Switch è comparsa la serie di FIFA assieme a FE di Zoink e al port di Unravel Two. Durante un aggiornamento finanziario telefonico di questa settimana, EA ha espresso i suoi pensieri sulla questione Nintendo Switch.

Secondo il CEO, Andrew Wilson, dati interni di EA indicano che una gran parte dei possessori di Nintendo Switch, hanno anche una PlayStation 4 o una Xbox One o un PC e molto spesso scelgono di giocare i titoli prodotti da EA su queste altre piattaforme anche se possiedono una Switch e apprezzano molto i contenuti per Nintendo Switch. Ecco per intero il brano riguardante Nintendo Switch tratto dalla telefonata:


Jeffrey Cohen

Grazie per le ulteriori notizie su The Sims. Sembra che quella serie potrebbe fare molto bene su Nintendo Switch. Infatti sono curioso di capire come voi ragazzi decidiate su quali piattaforme portare un titolo o una serie di titoli? Inoltre vorrei capire se c’è una ragione per cui non vorreste portare quel titolo su Nintendo Switch?

Andrew Wilson

Ogni volta che intavoliamo discussioni sulle piattaforme, in realtà ci concentriamo su un paio di aspetti.
Innanzitutto, il gioco è idoneo al profilo della piattaforma in termini di sistema di controllo o per quanto riguarda l’ecosistema della community? In secondo luogo, pensiamo veramente che la community che gioca su quella data piattaforma apprezzerebbe che il gioco vi approdasse? O preferirebbero giocarlo altrove?


Abbiamo un sacco di dati che indicano come una gran parte dei possessori di Nintendo Switch, abbiano anche una PlayStation 4 o una Xbox One o un PC e che molto spesso costoro scelgano di giocare i giochi che realizziamo su queste altre piattaforme, anche se possiedono una Switch e possono apprezzare un sacco di contenuti su Nintendo Switch. Quindi esiste un processo di valutazione che esamina i titoli caso per caso. Inoltre, non direi che The Sims non arriverà mai su Switch, ma anzi credo che stiamo lavorando molto bene per attirare chi gioca a The Sims.
Come dicevamo, abbiamo fatto una promozione negli ultimi due mesi e siamo riusciti ad attirare sette milioni di nuovi giocatori di The Sims che ci aspettiamo entreranno a far parte della community su una piattaforma che è realmente disegnata per i contenuti generati dagli utenti, la creatività e la customizzazione.

Anche voi preferite giocare alcuni giochi EA sulle altre console? Quale gioco EA vorreste vedere su Nintendo Switch?

Fonte: Seeking Alpha,
854 PHP files were required to generate this page.