Haven

News

Confermato Haven, nuovo gioco dagli sviluppatori di Furi

Scritto da

Pubblicato il
10 Luglio 2019

Se Journey e Persona avessero un figlio?

The Game Bakers (noti per la piccola perla indie Furi) avevano annunciato nel corso dell’anno il loro nuovo progetto, Haven. Abbiamo avuto da poco la conferma che il loro nuovo progetto approderà anche su Nintendo Switch durante il 2020.

In Haven condividerete il viaggio di due amanti fuggiti su un pianeta sperduto. Giocherete come Yu e Kay, planando sopra le praterie di un mondo fatto a pezzi, dipanando i suoi misteri in cerca di un modo per stare insieme.

Emeric Thoa – direttore creativo del gioco


Haven è un RPG molto accessibile, un gioco rilassante. E’ volutamente un’esperienza molto differente da Furi. Ma proprio come per Furi, abbiamo cercato di fare un gioco che non avete mai provato prima. La storia di una coppia in lotta per la propria libertà, una relazione ormai avviata: l’amore come lo si vede una volta superata la fase della seduzione iniziale, quando puoi essere veramente te stesso con l’altra persona…non credo sia un tema affrontato frequentemente nei videogiochi

Haven è un avventura ricca di narrazione, con personaggi toccanti dei quali ci si innamora mentre gli seguiamo nelle sfide della loro vita di tutti i giorni. Tuttavia è anche un (J)RPG con un innovativo sistema di combattimento che vi permetterà di giocare con un ambedue i personaggi contemporaneamente, combinando azioni nell’utilizzo di strategie e tempismo.

Emeric Thoa

E’ un gioco con diverse ispirazioni, ma per riassumere, Haven è un po’ il figlio dell’amore tra Journey e Persona

Il semplice mondo fantascientifico di Haven prende vita grazie alla direzione creativa sognante e alla colonna sonora originale a cura di Danger, con un ventaglio di tracce che accompagneranno i giocatori dall’energia di una mattina illuminata dal sole alla tensione di un combattimento fra i monti durante la notte.

Haven è essenzialmente un gioco in single player, ma in qualsiasi momento un secondo giocatore può unirsi in locale. I giocatori possono condividere momenti di esplorazione e avanzamento insieme.

Di seguito vi lasciamo al meraviglioso trailer:

Avete giocato Furi? Siete pronti alle nuove tracce di Danger? Che ne pensate di questa nuova esperienza che sarà Haven?



Fonte: YouTube,
854 PHP files were required to generate this page.