News

Game Freak spiega perché alcune meccaniche Pokémon tendono a sparire

Scritto da

Pubblicato il
08 Luglio 2019

La spiegazione della software house

Come molti di voi saprete, i giochi Pokémon tendono ad introdurre diverse novità ad ogni generazione e ad abbandonarne altrettante presentate non troppo tempo prima. Gli esempi più lampanti li ritroviamo nei prossimi Pokémon Spada e Scudo, che vedranno l’assenza di Mega Evoluzioni e Mosse-Z. Il director della serie, Shigeru Ohmori, ha spiegato i motivi dietro queste esclusioni.

Ecco le sue parole:

Alla Game Freak desideriamo sorprendere il giocatore con nuovo gameplay. Non fare la stessa cosa ogni volta, ma andare incontro ad una svolta che sorprenda le persone e permetta loro di vivere un nuovo stile di gameplay.

Ad Ohmori è stato poi chiesto se alcune feature rimosse, come il Cercasfide e il Parco Lotta, torneranno in futuro.

Questa è stata la sua risposta:

Penso che se dovessimo farle ritornare dovrebbe essere una sorpresa o un nuovo approccio alla formula. Per esempio, in questi giochi [Spada e Scudo] è tornata la bici, che era stata esclusa per un po’. In Sole e Luna potevi cavalcare certi Pokémon per andartene in giro, ma abbiamo pensato che le Terre Selvagge, essendo così vaste, dovevano permettere ai giocatori di esplorare con più agio. Così abbiamo portato indietro la bici, ma l’abbiamo anche modificata un po’ così che adesso può galleggiare sull’acqua e abbiamo aggiunto altre cose per renderla ancora sorprendente.

Game Freak quindi cercherebbe nuovi pretesti per inserire meccaniche già viste in passato. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa visione?

Fonte: Metro,
833 PHP files were required to generate this page.