What Remains of Edith Finch

News

Il pluripremiato What Remains of Edith Finch è in arrivo su Nintendo Switch

Scritto da

Pubblicato il
27 Giugno 2019

Il capolavoro di Giant Sparrow e Annapurna Interactive sarà presto portatile

Un listino dell’eShop giapponese ha lasciato trapelare la comparsa di What Remains of Edith Finch finalmente anche per i possessori di Nintendo Switch.

Il gioco, uscito originariamente nel 2017 per tutte le altre piattaforme, ha ricevuto gli onori della critica per la sua storia toccante e per la sua presentazione artistica. Il gioco narra la storia di Edith Finch, l’ultima di una famiglia vittima di una maledizione che causa la morte di tutti i suoi membri tranne uno, ad ogni generazione. Ecco una descrizione come riportata dalla pagina di Steam:


Nei panni di Edith, esplorerete la colossale villa dei Finch, ricostruendo varie vicende mentre esplorate la storia di famiglia e cercate di capire come mai siete l’ultima del proprio albero genealogico rimasta in vita. Ogni storia che ricostruirete vi farà vivere la vita di un nuovo membro di famiglia nel giorno della propria morte, con racconti che vanno dal passato più remoto ai giorni nostri.


Il gameplay e il tono delle storie sono diversi come i membri stessi della famiglia Finch. Le uniche costanti sono che ciascun racconto è giocato in prima persona e che ogni storia finisce con la morte di un membro della famiglia.

Possiamo confermare che il gioco arriverà su Nintendo eShop il 4 luglio anche in Europa. Conoscevate questo piccolo capolavoro? Vi aspettavate il suo arrivo su Nintendo Switch? Lo farete vostro il 4 luglio?

Fonte: Gematsu,
833 PHP files were required to generate this page.